Henry Camara, un pezzo di Atalanta alle Olimpiadi di Parigi

Il 18enne talento della Primavera nerazzurra potrebbe esordire già domani con la sua Guinea contro la Nuova Zelanda

di FABRIZIO CARCANO
23 luglio 2024
Henry Camara, 18 anni, convocato dalla rappresentativa olimpica della sua Guinea

Henry Camara, 18 anni, convocato dalla rappresentativa olimpica della sua Guinea

Bergamo, 24 luglio 2024 –  Anche l’Atalanta sarà alle Olimpiadi di Parigi.  A rappresentare il club nerazzurro sarà un giovane talento della sua inesauribile Cantera, il 18enne attaccante Henry Camara, convocato dalla rappresentativa olimpica della sua Guinea, che debutterà già domani alle 17 a Nizza nel match inaugurale contro la Nuova Zelanda.

L’orgoglio nerazzurro

A comunicarlo la stessa società bergamasca attraverso il proprio sito ufficiale: “La nazionale guineana è stata inserita nel Gruppo A e affronterà la Nuova Zelanda mercoledì 24 luglio a Nizza (ore 17), la Francia sabato 27 luglio sempre a Nizza (ore 21) e gli Stati Uniti martedì 30 luglio a Saint-Etienne (ore 19). Per l'attaccante classe 2006 della Primavera nerazzurra un'esperienza importante sia dal punto di vista formativo che dal punto di vista calcistico”.

L’ascesa

Camara, nato nel maggio del 2006, la scorsa stagione è stato grande protagonista con la under 18 nerazzurra segnando 12 gol in 22 partite di campionato servendo anche due assist. La giovane punta guineana e’ approdata nel settore giovanile nerazzurro di Zingonia a 16 anni, compiendo la trafila dalla under 17 fino ad approdare quest’anno alla squadra Primavera, allenata da Bosi, cui si aggregherà al termine dei Giochi Olimpici parigini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su