Atalanta, per Pubill manca solo la firma: chiusura dell’operazione con l’Almeria a un passo

Lo spagnolo ha appena vinto la medaglia d’oro olimpica: farà staffetta con Zappacosta sull’out di destra. A sinistra Bakker in uscita: si valuta il ritorno di Gosens

di FABRIZIO CARCANO
10 agosto 2024
Marc Pubill, il terzino della nazionale spagnola campione olimpiaca e dell'Almeria è a un passo dall'Atalanta

Marc Pubill, il terzino della nazionale spagnola campione olimpiaca e dell'Almeria è a un passo dall'Atalanta

Bergamo, 10 agosto – Un neo campione olimpico per l’Atalanta sempre più vicina alla chiusura con l’Almeria per il 21enne terzino iberico Marc Pubill, laterale destro fresco vincitore della medaglia d’oro olimpica con la Spagna, corazziere di 191 centimetri.

Operazione in dirittura d’arrivo, affare da 15-16 milioni per i nerazzurri che, dopo la cessione di Hans Hateboer ai francesi del Rennes, avranno così il cambio di Zappacosta sulla fascia destra.

Classe 2003, cresciuto nel Levante, la seconda squadra di Valencia, con cui ha debuttato nella Liga, Pubill è esploso nell’ultima stagione collezionando 23 presenze e 1 gol con l’Almeria, peraltro lo stesso club da cui lo scorso anno la dirigenza nerazzurra acquistò El Bilal Tourè.

Dalla fascia destra a quella sinistra, con l’olandese Mitch Bakker in uscita, in un triangolo di mercato con il Torino. L’Atalanta come cambio di Ruggeri vorrebbe il ritorno dell’ex Robin Gosens se non si accordasse con il Torino: peraltro i granata se salta il tedesco sono pronti a deviare proprio su Bakker.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su