Calciomercato, l’Atalanta sta per cedere Merih Demiral agli arabi dell’Al Alhi: operazione da 18 milioni

Per il difensore pronto un ricco ingaggio da 10 milioni a stagione

di FABRIZIO CARCANO -
15 agosto 2023
Merih Demiral

Merih Demiral

Bergamo, 15 agosto 2023 –  Il calcio miliardario arabo sta per attingere anche dall’Atalanta che si sta accordando in queste ore per la cessione a titolo definitivo all’Al Alhi di Merih Demiral per 18 milioni più bonus ulteriori.

Per il 25enne difensore centrale turco, che non avrebbe ancora dato il suo ok al trasferimento, ci sarebbe pronto un contratto stagionale da 10 milioni.

La Dea starebbe così perfezionando un’altra operazione economica perfetta, riuscendo a piazzare un giocatore in esubero più o meno alla stessa cifra (lo ha riscattato un anno fa dalla Juventus per 20 milioni) investita per averlo.

Le sirene del calcio arabo nelle scorse settimane hanno già conquistato un ex atalantino, il 32enne attaccante bergamasco Manolo Gabbiadini, che ha firmato però a Dubai. Operazione in corso, c’è l’accordo tra i club, manca solo il via libera del giocatore turco che a 25 anni avrebbe preferito continuare a giocare in serie A, all’Inter o alla Roma, per poter restare ad alto livello anche in ottica nazionale.

Demiral, classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Fenerbahce e poi in quelle dello Sporting Lisbona, è arrivato in Italia nel 2019 alla Juventus che lo ha prestato al Sassuolo, poi una stagione in bianconero e dal 2021 a Bergamo con 50 presenze e 2 gol in maglia nerazzurra. Da gennaio però ha giocato solo 426 minuti e da luglio era fuori rosa: lo cercava l’Inter ma solo per un prestito, poi appunto la Roma, fino alla clamorosa offerta dell’Al Alhi. Le prossime ore saranno decisive per la chiusura dell’operazione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su