Atalanta in chiusura con il Torino per Raoul Bellanova: ai granata andranno 25 milioni

Il 24enne laterale milanese dovrebbe fare domani le visite mediche. Per lui un ritorno: nel 2020 ha esordito in A con la Dea

di FABRIZIO CARCANO
21 agosto 2024
Raoul Bellanova

Raoul Bellanova

Un altro azzurro in arrivo all’Atalanta ormai in chiusura per il ritorno in nerazzurro di Raoul Bellanova, laterale del Torino cui andranno circa 25 milioni complessivi per il trasferimento a titolo definitivo. Il giocatore già domani dovrebbe fare le visite mediche.

Classe 2000, 188 centimetri, milanese, prodotto del settore giovanile del Milan (dove ha giocato insieme al coetaneo Marco Brescianini che ora sta per ritrovare a Bergamo), Bellanova ha già vissuto un’esperienza di mezza stagione alla Dea, nel secondo semestre del 2020, nella seconda metà di campionato nell’estate della pandemia.

Allora era una meteora ventenne, acerba. Poi la B a Pescara, quindi il Cagliari, prima dell’Inter e dall’anno scorso il Torino, con cui è stato protagonista sabato a San Siro con la prima rete degli ospiti. Bellanova ha esordito in serie A proprio con l’Atalanta nel luglio 2020 e ha poi collezionato altri 87 gettoni nella massima serie, con 3 gol, con le maglie di Cagliari, Inter e Torino. Vanta anche una breve esperienza in Francia a 19 anni al Bordeaux: nell’Italia di Spalletti ha collezionato due presenze.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su