Banchieri: "Abbiamo reagito alle avversità": "La Vis è stata all’altezza del suo pubblico"

Il tecnico: "L’infortunio di De Vries ha cambiato la partita, stavamo giocando molto bene, grazie a tutti i nostri tifosi per il calore"

di Redazione Sport
3 ottobre 2023

Banchieri: "Abbiamo reagito alle avversità": "La Vis è stata all’altezza del suo pubblico"

Mister Simone Banchieri analizza il derby: "Abbiamo giocato una bella partita. Perché abbiamo ripreso una gara che si era compromessa. Per 35’ abbiamo giocato benissimo poi De Vries è uscito dal campo per un colpo alla testa, per 5’ abbiamo giocato in dieci e in 5’ abbiamo commesso degli errori. Qualsiasi altra squadra in queste condizioni avrebbe perso. Noi abbiamo recuperato con i cambi. Ho messo 4-5 attaccanti. C’erano i presupposti per vincere, ma la Fermana si è difesa ad oltranza. Abbiamo giocato un’ottima gara, con tanti giocatori forti in campo, hanno giocato tutti insieme, sono stati tutti molto bravi e coraggiosi". Il tecnico biancorosso continua: "Nonostante avessimo tanti infortunati, abbiamo stretto i denti e si è visto il vero spirito della Vis. Chi è entrato ha dato il massimo. L’episodio dell’infortunio di De Vries ha girato l’incontro, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire. Il giocatore ha chiesto di uscire, è in ospedale non so però in questo momento le sue condizioni". Sui tifosi: "Sono stati fantastici, lo stadio era pieno di gente, abbiamo sentito il calore e li ringraziamo per il sostegno". Sulla Coppa Italia che si gioca giovedì a Recanati: "E’ un’opportunità – dice Banchieri –, anche per fare giocare chi ancora non ha giocato, è una competizione ufficiale che rispettiamo". Manuel Pucciarelli autore della prima rete della Vis dice: "E’ stato un gol strano – racconta l’attaccante del Pesaro - non ricordo neanche bene con che parte della testa l’ho colpita. Ho visto la palla e ho provato". Sul pareggio: "Meritavamo i tre punti, per 35’ abbiamo giocato benissimo, dobbiamo ripartire dal primo tempo e giocare sempre così".

Interviene anche il Mister degli ospiti Andrea Bruniera: "Era una partita importante per entrambe le squadre – dice –, alla fine ne è uscito un 2-2 gradevole per il gioco e per l’agonismo visto in campo. Recriminare il risultato fa parte del calcio. Noi abbiamo fatto due errori e preso due gol. Ci dispiace, ma accettiamo il verdetto sportivo". Sulla tattica del derby: "Abbiamo giocato con quattro dietro anziché tre – continua la sua analisi –, ci siamo riadattati agli schemi dell’anno scorso, era una esigenza, dopo aver segnato un solo gol in cinque partite e subìto otto reti. Abbiamo voluto provare qualcosa di diverso. Li ho visti sul pezzo, gli errori ce li siamo divisi con la Vis". Parla anche Mauro Semprini: "Era una partita molto sentita e questo gol che ho segnato ha dato tanta fiducia ed entusiamo, meritavamo la vittoria".

Beatrice Terenzi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su