BATTUTO IL PACHUCA, vinta anche l’intercontinentale: quindicesimo trofeo. Ancelotti è il più grande della storia Real
Anche la Coppa Intercontinentale, alla faccia della crisi: Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si è imposto in Qatar nella...
Anche la Coppa Intercontinentale, alla faccia della crisi: Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si è imposto in Qatar nella finale di Lusail travolgendo il Pachuca per 3-0 con le reti di Mbappè, Rodrygo e Vinicius su calcio di rigore. Per il tecnico italiano si tratta del quindicesimo trofeo alla guida dei blancos, numero che lo fa diventare l’allenatore più vincente nella storia del club. I trofei totali per Re Carlo sono 31, nel caso del Real ha superato Miguel Muñoz: "Sono molto contento, è un grande successo, abbiamo giocato bene. C’era una differenza di qualità ma non è stato facile batterli, serviva il giusto atteggiamento. Dopo siamo entrati in partita e alla fine mi è piaciuta l’attitudine della squadra. Davanti, poi, hanno fatto la differenza", ha detto Ancelotti alla fine. Per il Real si tratta del nono successo in una manifestazione che ha cambiato nome: 4 Coppe Intercontinentali e 5 Coppe del mondo per club Fifa, dal 1960 ad oggi.
I messicani avevano superato ai quarti i brasiliani del Botafogo, 3-0, e in semifinale gli egiziani dell’Al Ahly, sconfitti ai calci di rigore. Il Real Madrid ha giocato direttamente la finalissima, con la quale Ancelotti ha conquistato l’ennesimo record di una carriera incredibile.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su