Bologna Empoli, Motta: "Dobbiamo migliorare, gli errori arbitrali non siano alibi"

Parla il tecnico rossoblù alla vigilia della sfida (domani alle 12,30): "Karlsson per me è un giocatore speciale"

di GIACOMO GUIZZARDI -
30 settembre 2023
Thiago Motta vuole i tre punti contro l'Empoli

Thiago Motta vuole i tre punti contro l'Empoli

Bologna, 30 settembre 2023 - Thiago Motta volta pagina, e altrimenti non potrebbe essere: il Bologna scenderà in campo alle 12,30 di domani contro l'Empoli e per il tecnico rossoblù è il momento di pensare solo ad esclusivamente alla gara contro i toscani, occasione per lasciare a tre la sfilza di 0 a 0 consecutivi.

"L'episodio - spiega Motta tornando alla gara contro il Monza - è sotto gli occhi di tutti. E basta: ora penso all'Empoli". Un Empoli che ha cambiato da poco allenatore e che si presenta al Dall'Ara forte della vittoria sulla Salernitana: "La squadra di Andreazzoli pressa e viene giocare, senza chiudersi. Dovremo essere pronti ad uscire dalla loro prima pressione. Giocano più o meno come facevano con Zanetti, ma il cambiamento produce entusiasmo".

Un entusiasmo che deve trovare anche il Bologna, mortificato dalle recenti sviste: "Per migliorare bisogna continuare sulla stessa strada ed evitare che gli errori arbitrali diventino un alibi". Nessun alibi quindi, ma anzi, un'assunzione di responsabilità che potrebbe tornare sulle spalle dello stesso undici visto all'U-Power Stadium giovedì sera: "Perchè no, sono tutti in forma. I ragazzi stanno bene".

Il fisico c'è, l'atteggiamento pure. Ora mancano i gol: "Penso che al momento ciò che abbiamo prodotto è ciò che potevamo fare. Il futuro ci dirà della crescita di questa squadra". Gol che dovranno arrivare anche da Jesper Karlsson: "Per me è un giocatore speciale - svela Motta - ha colpi incredibili. Sono contento della sua disponibilità, sta capendo cosa deve fare per aiutare i compagni". La chiusura è sulla difesa, sulla quale Motta domani potrebbe mettere le mani: "De Silvestri sta bene, si sta allenando bene e a Monza ha giocato un'ottima partita. Anche Corazza può partire dall'inizio. Calafiori? Come sempre può e deve migliorare in tutto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su