Bologna Fc mercato, Posch riscattato dall’Hoffenheim

Acquisito il difensore austriaco a titolo definitivo: quest’anno per lui 6 gol e due assist

di GIACOMO GUIZZARDI -
31 maggio 2023
Posch è del Bologna, quest'anno per lui 6 gol e due assist

Posch è del Bologna, quest'anno per lui 6 gol e due assist

Bologna, 31 maggio 2023 – Inizia a delinarsi il Bologna che sarà: in attesa di capire chi dovrà lasciare Casteldebole in estate, e per motivi di budget e per motivi di contratto (tanti i senatori in scadenza, ai quali si aggiungono Orsolini e Dominguez, in trattativa per il rinnovo), è ufficiale l’acquisizione a titolo definitivo di Stefan Posch, arrivato nell’agosto del 2022 come colpo sottotraccia del primo mercato di Sartori in rossoblù e divenuto, soprattutto sotto la gestione Motta, uno dei pilastri del Bologna.

L’austriaco, che aveva lasciato l’Hoffenheim in prestito con diritto di riscatto, è quindi ufficialmente di proprietà rossoblù, con il club di Joey Saputo che ha esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo: saranno circa cinque i milioni che il Bologna dovrà versare nelle casse del club tedesco per il difensore classe 1997, che con il dirottamento sulla corsia di destra ha aperto un nuovo capitolo della sua carriera calcistica.

In questa sua prima annata italiana sono arrivate 29 presenze in Serie A condite da 6 gol e 2 assist: la prima marcatura fu contro il Torino, a novembre, a cui fecero seguito i gol contro Udinese (sia all’andata, sia al ritorno), Spezia, Fiorentina e per finire Cremonese, nella penultima gara disputata dai rossoblù. I passaggi vincenti, invece, sono arrivati contro Monza (per Ferguson) e contro il Milan (per Sansone).

Un difensore dal sicuro rendimento: Posch farà, a meno di clamorose novità dal mercato, parte del Bologna targato 2023/2024. Questa la nota ufficiale del club: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch dal TSG Hoffenheim”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su