Bologna Fc, ecco i numeri di maglia per la stagione 2024 25: chi eredita la 9 di Zirkzee
I rossoblù hanno ufficializzato i numeri di maglia che accompagneranno la squadra nell’annata 2024-2025 che li vedrà impegnati per la prima volta dopo sessant’anni in Champions League
Bologna, 14 agosto 2024 – Primo passo ufficiale per la nuova stagione del Bologna targato Vincenzo Italiano. I rossoblù hanno infatti ufficializzato i numeri di maglia che accompagneranno la squadra nell’annata 2024-2025. Non ci sono particolari novità nell’assegnazione dei numeri ai giocatori salvo i nuovi acquisti che hanno scelto il riferimento preferito per affrontare la stagione che vedrà la squadra emiliana impegnata su tre fronti e per la prima volta dopo sessant’anni in Champions League.
Come già anticipato nelle scorse settimane, Lukasz Skorupski indosserà il numero 1 mentre il 28 che l’estremo difensore aveva avuto sulle spalle nelle passate annate è stato scelto dal neo acquisto Nicolò Cambiaghi. Jesper Karlsson avrà ancora la numero 10 mentre il numero 9, pesante eredità di Joshua Zirkzee passato in estate al Manchester United, sarà indossato da Santiago Castro che nel pre-campionato è sembrato tra i più in palla dei ragazzi di Italiano e quindi pronto a raccogliere il testimone dell’attaccante olandese.
Dallinga invece attaccante arrivato dal Tolosa proprio con lo scopo di far dimenticare la punta orange avrà il 24. Per quel che riguarda gli altri acquisti dell’estate Emil Holm avrà la maglia numero 2 mentre Martin Erlic la numero 5. Il fresco vincitore della medaglia d’oro alle olimpiadi di Parigi 2024, Juan Miranda, indosserà invece la 33 che la scorsa stagione fu di Riccardo Calafiori, altra cessione illustre del calciomercato che ha visto il difensore rivelazione della scorsa serie A passare all’Arsenal.
Nei numeri di maglia ufficializzati dal Bologna anche alcuni dei giovani protagonisti della preparazione estiva come ad esempio Byar che avrà il numero 32 e Pessina che invece indosserà la 25. Sempre sulle spalle di Riccardo Orsolini la numero 7.
La preparazione dei rossoblù in vista dell’esordio in campionato del Dall’Ara domenica 18 alle 18:30 contro l’Udinese proseguirà nella giornata di domani con un test amichevole contro lo Zola, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. La partita si svolgerà come di consueto al centro tecnico e a porte chiuse.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su