Caprile salva l’Empoli fin che può. Pezzella distratto, Niang delude

L'Empoli perde 1-0 contro il Bologna: prestazioni altalenanti dei giocatori, con Walukiewicz e Cambiaghi in evidenza. Allenatore Nicola sotto pressione dopo terza sconfitta consecutiva.

16 marzo 2024

Caprile 7,5 Provvidenziale su Beukema e Urbanski, Ndoye, Saelemaekers e Fabbian, non può nulla sul gol di di quest’ultimo. Il migliore.

Bereszynski 5,5 Adattato al ruolo di braccetto di destra, dove non arriva con posizione e conoscenza del ruolo prova a cavarsela col mestiere, ma soffre.

Walukiewicz 6,5 Mura in un paio di occasioni Urbanski. Prende le misure a Odgaard. Tappa i buchi, dove non arrivano Luperto e Bereszynski ci pensa lui. Il migliore dietro.

Luperto 5,5 Poco appariscente, ma c’è quasi sempre, tranne sul tap in di Fabbian.

Gyasi 6 Rischia di combinare un pasticcio su Urbanski, ma fa un grande lavoro in fase di non possesso su Saelemaekers per un’ora.

Maleh 6 Si incolla a Ferguson e lo limita, senza concedergli occasioni. Non si ripropone, ma non è nei compiti di giornata.

Marin 5 Destro di qualità ma paga dazio su intensità e tenuta e nel finale lancia Saelemaekers e perde la palla che porta al gol di Fabbian.

Pezzella 5. Si perde Urbanski su un piazzato e Ndoye gli scappa a più riprese. Sostituito all’intervallo.

Zurkowski 5,5 Si sfianca in fase di non possesso, non riuscendo a contribuire in costruzione.

Cambiaghi 6,5 Tiene sull’attenti Beukema, lancia Niang in contropiede, trova la conclusione, non l’acuto: ma la prestazione c’è su tutti i fronti.

Niang 5 Ha un’occasione da titolare, ma lanciato da Cambiaghi a fine primo tempo in campo aperto si fa recuperare da Beukema. Non fa reparto.

Cacace 5,5 Il suo ingresso rivitalizza l’Empoli a inizio ripresa, ma va in affanno su Orsolini e sul gol di Fabbian.

Kovalenko 6 Rompe e riparte. Ebuehi 5 Buca su Kristiansen e buon per lui che Orsolini si divori un’occasione.

Caputo 5 Dentro nel finale l’Empoli si abbassa e subisce. Cerri 5 Non tiene palla.

Allenatore Nicola 6 Terza sconfitta consecutiva dopo i ko con Cagliari e Milan. Ha rivitalizzato l’Empoli, ora è chiamato a tenere la barra dritta. I cambi gli danno poco.

Voto squadra 5,5

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su