Colpani, lampi di classe e fantasia. Kyriakopoulos, un ex che delude

Il Monza di Palladino resiste al Bologna di Giacomo Guizzardi, con una prova attenta e diligente dei suoi giocatori. Izzo e Carboni A. si dimostrano sicuri, Ciurria e Colpani offrono una buona prestazione. Pessina e Kyriakopoulos deludono, mentre Vignato e Mota cercano la prima rete in stagione.

29 settembre 2023

Di Gregorio 6,5 Il Bologna bussa dalle sue parti nel primo tempo, con Orsolini: la risposta è di quelle che danno sicurezza.

Izzo 6 Perno difensivo del Monza, dove non ci arriva col fiato ci mette il mestiere. Nel finale alza la temperatura della gara.

Caldirola 6 Chiamato a sostituire Pablo Marì, risponde con una prova attenta. Pezzuto fischia il fallo su di lui in occasione del gol annullato al Bologna.

Carboni A. 6 Diligente, e meglio non potrebbe fare. Non sfigura nei duelli con Zirkzee, alza bandiera bianca a 25’ dalla fine.

Ciurria 6 Dà l’impressione di trovarsi a suo agio più a destra che a sinistra, e infatti il primo tempo è di gran lunga migliore della ripresa. Cala alla distanza, ma Orsolini non lo impensierisce mai.

Pessina 5,5 Dal capitano ci si aspetterebbe una prova più incisiva soprattutto in zona gol, ma ne esce fuori un match in cui si preoccupa più di difendere che di attaccare.

Gagliardini 6 Regge la mediana del Monza e dà vita ad un duello con Ferguson che non premia né l’uno né l’altro. In Brianza sembra essersi ritrovato.

Kyriakopoulos 5 L’atteso ex delude: Palladino gli dà fiducia, lui non la ripaga. E il cambio nella ripresa ne è la giusta conseguenza.

Colpani 6,5 Il talento scuola Atalanta sembra avere trovato finalmente la sua dimensione: dal suo piede nasce il gol annullato a Mota, in più tante giocate che arricchiscono la serata.

Dany Mota 6,5 Ci aveva messo la testa nel primo tempo, ma il fuorigioco ne annulla l’esultanza. Cerca ancora la prima rete in stagione, ma la sensazione è che sia vicina.

Colombo 6 Ci prova alla mezzora, facendo esaltare Skorupski. Il resto è tanto lavoro sporco. Utile.

Vignato 6 L’intraprendenza non gli manca, al gol ci va vicino. L’età è dalla sua.

Birindelli 5,5 Soffre Saelemaekers e viene ammonito. Impatto da rivedere.

Pablo Marì 6 Sicurezza e tranquillità in un momento clou della gara.

Allenatore Palladino 6 Il Monza prova a pungere subito, il Bologna fatica a capire le posizioni di Mota e Colpani. Il merito è suo.

Machin sv

Maric sv

Voto squadra 5,5

Giacomo Guizzardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su