Di Vaio blinda Motta: accordo vicino: "Abbiamo la volontà di prolungare"

Il ds a Radio Sportiva: "Interesse del Napoli? Siamo sempre stati tranquilli. Zirkzee è il nuovo Arnautovic"

di MARCELLO GIORDANO -
13 ottobre 2023
Di Vaio blinda Motta: accordo vicino: "Abbiamo la volontà di prolungare"

Di Vaio blinda Motta: accordo vicino: "Abbiamo la volontà di prolungare"

"Il rinnovo? Ne stiamo discutendo, c’è la volontà anche da parte del mister di trovare un accordo su programmi e progetti futuri. Cerchiamo di chiudere l’accordo e di prolungare".

Parola di Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, che nella giornata di ieri ha parlato a lungo ai microfoni di Radio Sportiva. Il rinnovo del contratto di Thiago Motta è argomento all’ordine del giorno e in casa Bologna cresce l’ottimismo. Una data per la firma del prolungamento dell’accordo in scadenza al 30 giugno 2024 ancora non c’è, ma i contatti tra la dirigenza rossoblù e l’avvocato che cura gli interessi di Motta, Alessandro Canovi, sono frequenti, tanto che sono circolate indiscrezioni relative alle cifre del possibile affare: ingaggio da 2-2,5 milioni per l’allenatore, che prolungherebbe fino al 2025. Ma i denari non sono un problema.

E’ il progetto di crescita del Bologna che interessa a Motta, che il Bologna vuole blindare dopo i tanti interessamenti estivi, vedi quello del Napoli confermato dallo stesso De Laurentiis: "Siamo sempre stati tranquilli - continua Di Vaio - perché sapevamo da inizio anno che Motta voleva andare avanti. Non ci ha fatto sapere di altre opportunità, il mister è molto chiaro nel suo percorso, ce l’ha ben chiaro in testa e in noi vede una possibilità di crescere e migliorarsi. E’ giovane e sa che può lavorare tranquillo con il supporto del club e il mercato lo dimostra: abbiamo lavorato sulle sue indicazioni, siamo concentrati su quello che possiamo fare insieme, con la volontà di andare avanti insieme. Siamo contenti del lavoro che stiamo facendo come squadra e che sta facendo Thiago Motta per sviluppare e portare avanti un progetto partito lo scorso anno. Non siamo stati fortunati con gli arbitri e un paio di episodi ci hanno tolto punti, ma siamo bravi, non cerchiamo alibi, abbiamo potenzialità e abbiamo già incontrato quattro delle prime otto della classe: possiamo fare molto bene".

Intanto sta facendo bene Zirkzee, scommessa vinta: "La sua risposta dopo l’addio di Arnautovic è stata ottima: ha grandi potenzialità, sta dimostrando che può e vuole migliorare giorno per giorno per raggiungere i livelli più alti. E’ un Arnautovic con dieci anni di meno".

E Orsolini sta diventando leader: "Ha sempre avuto ottime statistiche. Ha medie gol e assist non scontate per un esterno, ma soprattutto è cresciuto nel gioco e il contratto nuovo lo sta responsabilizzando molto: si è reso conto di essere un riferimento per il gruppo e questo lo farà migliorare molto. La nazionale è un altro passo in avanti: lavorerà per non perderla più". Mentre il Bologna, lavora per il restyling del Dall’Ara: "Spero che l’Europeo 2032 dia un’iniezione di fiducia all’amministrazione. La ristrutturazione sarebbe importante per noi, per il Bologna e per l’Italia".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su