Domani una raccolta fondi pensando alla sfida con la Viola

Il prossimo 20-21 gennaio si giocherà il derby dell'Appennino tra Bologna e Fiorentina. I tifosi rossoblù organizzano una coreografia per l'evento e raccolgono fondi. Il 3 ottobre, inoltre, verrà presentata la trilogia "Il Bologna al centro", opera enciclopedica sui sessant'anni di vita del Centro Bologna Clubs.

30 settembre 2023

Bologna-Fiorentina, per il tifoso rossoblù, da sempre è la madre di tutte le partite. Si chiama derby dell’Appennino ed è il racconto di una rivalità calcistica che si dipana da quasi un secolo: la prima sfida tra rossoblù e viola risale al 1928 e si giocò in riva all’Arno. Il prossimo Bologna-Fiorentina cadrà nel weekend del 20-21 gennaio e per quella circostanza i gruppi della curva hanno già deciso di allestire una coreografia degna di cotanto evento. Per questo domani, in occasione della sfida con l’Empoli, i ragazzi della ‘Bulgarelli’ organizzeranno dei punti raccolta davanti agli ingressi di curve, distinti e tribuna allo scopo di reperire fondi per un lavoro che si annuncia corposo e inevitabilmente costoso.

Ieri intanto nella Terrazza Bernardini del Dall’Ara Claudio Baratta ha presentato i tre volumi di "Il Bologna al centro", opera enciclopedica che ripercorre i sessant’anni di vita del Centro Bologna Clubs. Con Baratta, che è presidente del club ‘Castelletto Rossoblu’ e consigliere del Cbc, c’era il presidente del Cbc Andrea Coppari. Appuntamento al 3 ottobre alle 18 in Sala Borsa, quando la trilogia verrà presentata ai tifosi in una serata-spettacolo condotta da Marco Tarozzi.

m. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su