En-Nesyri, la nuova pista per l’attacco. Ha chiesto informazioni a El Azzouzi

Nazionale marocchino di 27 anni, ha un anno di contratto con il Siviglia. Ha parlato con Oussama per capire la realtà delle Due Torri .

di MARCELLO GIORDANO -
14 luglio 2024
En-Nesyri, la nuova pista per l’attacco. Ha chiesto informazioni a El Azzouzi

En-Nesyri, la nuova pista per l’attacco. Ha chiesto informazioni a El Azzouzi

Per Zirkzee allo United manca solo l’annuncio ufficiale: al Bologna 42,5 milioni di cui ne rimarranno in tasca 23-24 tolta la percentuale di futura rivendita da versare al Bayern Monaco: è tempo di accelerare per la caccia al sostituto del numero 9 olandese e che a Casteldebole ne siano ben consapevoli lo testimoniano le ultime notizie.

Contatti per Youssef En-Nesyri, profilo che rientra al cento per cento nell’identikit che Sartori e Di Vaio vanno cercando.

Il nazionale marocchino ha 27 anni: ha esperienza, ma è ancora nel pieno della carriera e può rappresentare un incasso in futuro. Ha esperienza di gare internazionali: con la nazionale, ma pure a livello di club, dal momento che milita dal 2019 nel Siviglia, con cui ha alzato due volte l’Europa League: 20 presenze e 10 reti in Champions, 19 e 6 in Europa League e soprattutto un’ultima annata in ascesa da 20 reti in 41 presenze, per questa punta mancina di 192 centimetri. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e non intende rinnovare, almeno per ora: morale il Siviglia, dove c’è aria di crisi e smobilitazione lo tratta per una cifra vicina ai 20 milioni.

Stando agli ultimi rumors, En-Nesyri avrebbe anche fatto una telefonata a El Azzouzi per chiedergli informazioni. Ha un ingaggio superiore ai 2 milioni netti e su questo il Bologna prova a trattare e lavorare, proponendo un quadriennale.

Il problema è che il Bologna non è solo: il giocatore piace pure alla Roma, che non ha la Champions, ma di sicuro un monte ingaggi più alto per assorbirne le richieste e pure dalla Turchia ci sono richieste per lui. La notizia è che ci sono pure Sartori e Di Vaio, che in settimana continueranno a muovere le proprie pedine. La notizia è che Fotis Ioannidis (24 anni) del Panathinaikos non è più la sola prima opzione del Bologna per la sostituzione di Joshua Zirkzee.

Il Bologna ci proverà, un nuovo assalto è previsto in settimana, ma anche in questo caso pure Sporting Lisbona e Girona si stanno muovendo. Pure il Bologna ha la necessità di giocare su più tavoli per non rischiare di rimanere con un pugno di mosche in mano e l’ultima trattativa porta ad En-Nesyri. Perché potendo contare sul giovane ed emergente Castro e sul jolly offensivo Odgaard, Sartori e Di Vaio vogliono regalare a Italiano un giocatore nel pieno della carriera e con esperienza di manifestazioni europee.

Nell’ultimo anno e mezzo i rossoblù hanno seguito anche Duro (24) del Valencia, 16 reti nell’ultima Liga: ma il giocatore ha prolungato da poco il contratto in scadenza e il Valencia in caso di trattativa intende ricavarne il più possibile, come pure il Tolosa per Dallinga. Tra i giocatori valutati, anche se ha 31 anni, il tedesco Niclas Fullkrug del Borussia Dortmund.

Intanto En-Nasyri è il nome in ascesa per l’attacco in vista di una settimana che porterà il Bologna in pressing per la nuova punta, dopo l’ufficializzazione della cessione di Zirkzee.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su