Bologna, Ferguson operato: com’è andato l’intervento, i tempi di recupero
Effettuato al Rizzoli da Stefano Zaffagnini. Generalmente, in situazioni di questo genere, servono almeno sei mesi di tempo per tornare in campo
Bologna, 18 aprile 2024 – Intervento perfettamente riuscito. Il capitano del Bologna, Lewis Ferguson, è stato operato, per l’infortunio al ginocchio subito sabato sera, durante il secondo tempo del confronto tra i rossoblù e il Monza. “In seguito all’infortunio subìto in occasione della partita Bologna-Monza di sabato scorso – recita il comunicato del Bologna -, Lewis Ferguson è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
L’intervento è stato effettuato da Stefano Zaffagnini, direttore del reparto di traumatologia dello sport degli Istituti ortopedici Rizzoli, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di convalescenza e successivamente inizierà il protocollo riabilitativo”.
Difficile comprendere i tempi di recupero, anche se, generalmente, in situazioni di questo genere, servono almeno sei mesi di tempo.
Verosimile ipotizzare che lo scozzese, corteggiato da molti club (a dimostrazione del fatto che l’operazione conclusa dal Bologna era davvero brillante e oculata), possa tornare a disposizione tra novembre e dicembre. Oltre a chiudere anzitempo la stagione con il Bologna, Ferguson sarà costretto a seguire da semplice spettatore quegli Europei ai quali teneva tanto.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su