Freuler spera, El Azzouzi a caccia di conferme

Il Bologna affronta l'Empoli in una situazione di emergenza, con Motta che dovrà decidere la formazione da schierare. Possibili rotazioni sugli esterni, con Ndoye titolare e Ferguson probabile conferma. Bonifazi spera di giocare al fianco di Beukema.

30 settembre 2023
Freuler spera, El Azzouzi a caccia di conferme

Freuler spera, El Azzouzi a caccia di conferme

Oggi inizierà a prendere forma il Bologna anti-Empoli. Vincere sarà d’obbligo, ma non scontato, contro una formazione fresca di cambio di allenatore e reduce dal primo successo, firmato Baldanzi contro la Salernitana. Non mancheranno le insiedie. E non mancano i dubbi, alla terza partita in una settimana e in situazione di emergenza. Ieri il Bologna ha sostenuto una seduta di scarico. E’ oggi che Motta dovrà stabilire la formazione che scenderà in campo domani alle 12,30. Che ci possa essere turn over è possibile per non dire probabile. Freuler dovrebbe tornare dal primo minuto, dopo aver riposato a Monza.

Da capire se a fargli posto sarà Aebischer o El Azzouzi, elemento emergente in casa rossoblù, che sta convincendo lo staff tecnico. Possibile la riconferma dell’olandese di origine marocchina, specie se Motta vorrà giocare sull’avversario e per gestire Aebischer, che fin qui non ne ha saltata una.

L’Empoli, dopo il ritorno di Andreazzoli in panchina ha virato sul 4-3-1-2 ed El Azzouzi, per caratteristiche, potrebbe essere adatto a far da schermo davanti alla difesa sul talentuoso Baldanzi. Possibile la riconferma, ma non scontata, perché Aebischer è diventato elemento cardine. Probabili rotazioni sugli esterni, sia in difesa sia in attacco: De Silvestri viaggia verso la conferma, Kristiansen dovrebbe tornare titolare a sinistra. Davanti, probabile maglia da titolare per Ndoye, con Karlsson e Orsolini, partiti dall’inizio a Monza, a dividersi gli spazi per l’altra maglia da esterno d’attacco a supporto di Zirkzee.

Resta da capire se Ferguson sarà confermato titolare (probabile) e se Fabbian troverà spazio solo a partita in corso o viceversa, con Beukema al centro della difesa che pare intoccabile e Bonifazi che spera di strappare una chance al suo fianco al posto di Calafiori.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su