GLI AVVERSARI. Nicola: "E’ una sfida contro una big». Destro in panchina

Davide Nicola si prepara ad affrontare l'Empoli consapevole dell'avversario difficile che è il Bologna. Nicola elogia il lavoro di Motta ma si dice pronto a battagliare. Destro potrebbe iniziare in panchina, ma Nicola ha diverse opzioni in attacco. È la prima volta che Motta e Nicola si sfidano come allenatori.

15 marzo 2024

L’uomo delle salvezze impossibili (ma che con lui diventano realtà) sa perfettamente che razza di avversario scomodo si troverà oggi ad affrontare l’Empoli. "Incontrare il Bologna è come sfidare una big", dice senza mezze misure Davide Nicola, che da quando è arrivato sulla panchina dei toscani ha un ruolino di marcia di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con evidenti benefici per la classifica del club del presidente Corsi. "Che il Bologna sia una grande – prosegue Nicola – lo dicono sia i numeri che la posizione di classifica che occupa. Motta ha fatto un grande lavoro, ma noi sappiamo chi ci troveremo di fronte e abbiamo già dimostrato di poter battagliare contro chiunque". Nello specifico: "Ci siamo focalizzati sul loro sistema di gioco, sono molto organizzati e dinamici nello sviluppo della manovra, hanno un fraseggio importante e sanno verticalizzare: ma è proprio questo tipo di avversari che ti aiutano a crescere".

Il grande ex Mattia Destro al pronti via dovrebbe accomodarsi in panchina. Ma Nicola là davanti ha abbondanza di soluzioni: dal probabile titolare Niang alle alternative Cerri e Caputo. Una curiosità: è la prima volta che Motta e Nicola si sfidano da allenatori.

m. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su