Guai in porta a Bologna: distorsione per Skorupski

Lukasz Skorupski non risponde alla convocazione della Polonia a causa di una distorsione alla caviglia, Musa Barrow è in partenza per l'Al-Taawoun, Joaquin Sosa si unisce in prestito alla Dinamo Zagabria e Micheal Kingsley firma con il Dsv Leoben.

5 settembre 2023


Guai in porta a Bologna: distorsione per Skorupski

Guai in porta a Bologna: distorsione per Skorupski

Niente nazionale per Lukasz Skorupski (nella foto Schicchi). Il portiere è stato vittima di una distorsione alla caviglia sinistra nel corso della partita con il Cagliari e dopo aver effettuato gli esami ha deciso di non rispondere alla convocazione della Polonia per rimanere a curarsi all’Isokinetic e farsi trovare pronto per la ripresa del campionato. Terapie e lavoro differenziato per lui in settimana, con l’obiettivo di rientrare gradualmente in vista della sfida in programma il 18 a Verona, stesso percorso che seguirà Alexis Saelemaekers, sul cui recupero c’è ottimismo in vista della ripresa.

Addio a un passo, invece, per Musa Barrow: la frattura con Thiago Motta è insanabile e nonostante le parole del tecnico la società è orientata a dare il via libera alla cessione all’Al-Taawoun, per 8 milioni più 2 di bonus e il 20 per cento sulla futura rivendita: conoscendo il carattere del ragazzo la dirigenza è convinta che Barrow non sia recuperabile e trattenerlo porterebbe probabilmente a un’ulteriore svalutazione del cartellino che il Bologna pagò 13 milioni più 6 di bonus.

Il ragazzo non rientrerà a Casteldebole dopo gli impegni con il Gambia: l’ufficialità è attesa entro il 7 settembre. Chi è già partito è invece Joaquin Sosa: il centrale uruguaiano si è unito in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto ai serbi della Dinamo Zagabria. Ufficiale, infine, la risoluzione del contratto del centrocampista nigeriano Micheal Kingsley, che tornerà in Austria: dopo l’esperienza negativa della passata stagione al Ried, Kingsley ha firmato un contratto annuale con Dsv Leoben, club della B austriaca.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su