Holm va ko e tiene in ansia Sartori e Di Vaio. Oggi il verdetto che può cambiare il mercato

Lo svedese ha lasciato il ritiro dopo la distorsione al ginocchio sinistro. El Azzouzi esce per un duro colpo nel torneo olimpico

di MARCELLO GIORDANO -
25 luglio 2024
Holm va ko e tiene in ansia Sartori e Di Vaio. Oggi il verdetto che può cambiare il mercato

L’infortunio a Emil Holm a Valles (Schicchi)

Il fattore infortuni rischia di scombinare i piani rossoblù: La dirigenza del Bologna tiene le dita incrociate. In primis per Emil Holm, il terzino destro fresco di acquisto per 7 milioni dallo Spezia, che ha lasciato il ritiro in seguito alla distorsione al ginocchio sinistro: oggi gli esami e il verdetto. La speranza è che i riscontri medici scongiurino lesioni a legamenti crociato o collaterale, che potrebbe costare intervento e stop da 2 a 6 mesi a seconda dell’entità. Nel caso è chiaro che dovrà essere fatta una riflessione per inserire un ulteriore difensore: un centrale che possa giocare come esterno destro o un ulteriore terzino di spinta. Qualora invece il pericolo risultasse scampato, i piani non cambierebbero. Ma Holm non è l’unico giocatore attorno al quale si concentrano i pensieri della dirigenza in questo momento. Dal torneo olimpico in corso in Francia giunge la notizia della vittoria a sorpresa del Marocco sull’Argentina, ma pure dell’uscita dal campo con dieci minuti di anticipo di Oussama El Azzouzi per un colpo subito. Botta, ma si teme anche una lesione muscolare, anche se le prime notizie parlano di indolenzimento.

La dirigenza attende notizie dal calciatore e dallo staff medico della nazionale marocchina. Anche in questo caso una lesione potrebbe cambiare i piani: che il Bologna abbia bisogno di un ulteriore centrocampista è un dato, visto che già Ferguson è in fase di recupero dall’intervento al ginocchio dello scorso aprile, e lo è pure che ci siano problemi di lista. El Azzouzi è uno dei centrocampisti che aveva ricevuto sondaggi (dal Feyenoord e che i rossoblù potrebbero pensare di cedere per liberare posti a nuovi acquisti in mediana e un infortunio che possa comportare un mese di stop comprometterebbe la possibilità. Intanto, il Milan cerca acquirenti per Pobega (25), che Italiano ha avuto a La Spezia, e la Roma per Bove, con quotazione tra i 10 e i 15 milioni per entrambi. Ma tanto il Milan quanto la Roma hanno chiesto notizie di Lucumi, che per il Bologna è incedibile allo stato attuale, dopo la partenza di Calafiori.

Se Roma e Milan si dimostreranno interessate a trattare i giocatori slegati da Lucumi, qualche discorso potrebbe essere aperto dopo il ritiro di Valles. Intanto il Bologna marca anche l’austriaco Prass (23) dello Sturm Graz, che ha una valutazione che si aggira intorno ai 12-15 milioni e che interessa pure a Newcastle e Borussia Dortmund. Prima di tutto però il Bologna attende notizie sullo stato fisico di El Azzouzi e Holm: oggi i verdetti. Perché dopo la cessione di Calafiori e l’acquisto di Dallinga restano in cassa circa 12 milioni di budget, a meno di attingere ai 40 milioni di proventi Champions. Anche le scelte di Saputo sul budget influenzeranno i futuri movimenti di mercato del Bologna, che spera di non dovere tappare falle derivanti dagli infortuni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su