Bologna Fc, ecco quanto starà fuori Holm

Il difensore svedese ha accusato nei giorni scorsi una distorsione al ginocchio. Intanto, prosegue la presentazione dei rossoblù a Valles: venerdì 25 luglio verrà presentato il neo acquisto Dallinga

di GIANLUCA SEPE -
25 luglio 2024
      AMICHEVOLE  BOLOGNA  SUNDERLAND  U21

Il nuovo acquisto del Bologna Emil Holm ha accusato una distorsione al ginocchio durante i primi allenamenti a Valles (FotoSchicchi)

Bologna, 25 luglio 2024 – Prosegue la preparazione del Bologna nel ritiro di Valles. Nel pomeriggio i rossoblù agli ordini di Vincenzo Italiano hanno svolto una sessione di allenamento presso il centro sportivo locale, in parte sul campo con partitelle a tema ed esercitazioni sui cross e in parte in palestra.

Domani invece la squadra sarà in campo per una doppia seduta, alle 10 e alle 17 mentre alle 15.45 i riflettori saranno puntati sul media center dove verrà presentato ufficialmente alla stampa l’ultimo acquisto Thijs Dallinga, l’attaccante chiamato a raccogliere la pesante eredità di Joshua Zirkzee al centro dell’attacco degli emiliani. Il ventiquattrenne olandese si sta già allenando da alcuni giorni con i compagni e nella pomeriggio di ieri ha anche fatto il suo esordio in amichevole contro il Brixen, scendendo in campo nel secondo tempo nella gara vinta dal Bologna per 2-0 grazie ai gol di Naim Byar e Giovanni Fabbian.

Intanto arrivano buone notizie dall’infermeria: nessuna lesione al ginocchio per Emil Holm, che ieri aveva terminato anzitempo gli allenamenti a causa di una caduta con conseguente movimento innaturale del ginocchio. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio sinistro, senza fortunatamente lesioni maggiori.

Lo staff medico rossoblù ha fatto sapere che i tempi di recupero sono stimati in 2-3 settimane. Un segnale positivo per la società che attendeva i risultati dei controlli per capire se e come muoversi anche in sede di mercato. I ragazzi di Italiano saranno impegnati nuovamente in amichevole sabato pomeriggio, sempre allo stadio di Valles contro il

, con il calcio d’inizio in programma alle ore 17. Il biglietto di ingresso costerà 10€ con gli under14 che potranno entrare gratis. Il calendario dei test match prevede poi la sfida ai greci dell’Asteras Tripolis il 31/7 sempre alle ore 17, questa volta allo stadio di Bressanone, con l’ingresso intero a 15€ e gli under12 con accesso gratuito. I biglietti saranno in vendita al corner Dolomiti Sport Event presso il centro sportivo di Valles, con la prevendita al via già da domani, venerdì 26 luglio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su