Bologna, primo test a Valles: Brixen battuto 2-0

Buona la prima in ritiro per i rossoblù: la squadra di Italiano vince 2-0 con i gol di Byar e Fabbian, entrambi arrivati nel primo tempo. Esordio per Dallinga

di GIOVANNI POGGI
24 luglio 2024

Valles (Bolzano), 24 luglio 2024 – Primo test e primi gol per il Bologna in quota. Finisce 2-0 per i rossoblù l’amichevole contro il Brixen, formazione di Eccellenza che senza sfigurare ha tenuto bene il campo nei 90 minuti contro i ragazzi di Vincenzo Italiano, alla loro prima uscita in Val Pusteria.

    AMICHEVOLE   BOLOGNA  BRIXEN
Buona la prima per il Bologna a Valles: Brixen battuto 2-0 grazie alle reti di Byar e Fabbian (FotoSchicchi)

Entrambi i gol, nella prima metà di gara. Prima il marocchino Byar – il più giovane in campo in quel momento del match –, al minuto 35, che la sblocca con un bel destro all’incrocio dei pali su assist di Orsolini, poi, una trentina di secondi prima dell’intervallo, il raddoppio di Fabbian, bravo ad incornare in porta il morbido cross dalla sinistra di Lykogiannis, dopo un’azione portata avanti con successo da Cambiaghi.

Nella ripresa, ritmi più bassi e spazio per tutti (tranne per gli infortunati Holm e Urbanski), compreso l’ultimo arrivato Dallinga, che ha assaggiato il campo per una ventina di minuti dopo il primo allenamento svolto assieme al gruppo in mattinata.

Prossimo test sabato, sempre a Valles (ore 17), contro i veneti del Caldiero, squadra che l’anno prossimo giocherà per la prima volta nella sua storia in Serie C.

Il tabellino

Bologna: Skorupski (dal 72′ Bagnolini), De Silvestri (dal 46′ Corazza), Beukema (dal 66′ Posch), Ilic (dal 46′ De Luca), Lykogiannis (dal 66′ Menegazzo), Moro (dal 66′ Ravaglioli), Byar (dal 46′ Hodzic), Fabbian (dal 66′ Dallinga), Orsolini (dal 46′ Odgaard), Castro (dal 46′ Raimondo), Cambiaghi (dal 46′ Karlsson). All.: Vincenzo Italiano.

Brixen: Weiss, Angerer, Miuli, Leitner, Korè, Sanna, Wachtler, Deporta, Mlakar, Menghin, Mellarini. All.: Patrizio Morini. Subentrati nel secondo tempo: Dal Cortivo, Vasilico, Nardone, Ploner, Mueller, Rabanser, Pasquazzo, Ausserhofer, Acherer, Höfer, Oberhofer.

Arbitro: Cazzavillan.

Reti: Byar (35′ pt), Fabbian (45′ pt).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su