Distorsione per Holm, torna a Bologna. Dallinga subito in campo a Valles

Rientro a Casteldebole per il difensore: si mete per il legamento crociato. L’attaccante invece è già in ritiro ed è stato accolto con entusiasmo dai tanti tifosi che stanno seguendo la squadra

di GIANLUCA SEPE
24 luglio 2024

Valles (Bolzano), 24 luglio 2024 – Prime sgambate con i nuovi compagni per Thijs Dallinga. Il nuovo attaccante del Bologna, arrivato a Valles nel tardo pomeriggio di ieri si è già unito al gruppo agli ordini di Vincenzo Italiano e questa mattina è stato il primo a entrare in campo per l’allenamento, accolto dagli applausi dei tifosi giunti in Val Pusteria per seguire il ritiro dei rossoblù.

Thijs Dallinga in campo nel primo allenamento del Bologna a Valles (foto Schicchi)
Thijs Dallinga in campo nel primo allenamento del Bologna a Valles (foto Schicchi)

Purtroppo, nel corso dell’allenamento di ieri pomeriggio Emil Holm ha rimediato una distorsione al ginocchio sinistro, si teme per il legamento crociato. Domani mattina il giocatore rientrerà a Bologna e sarà sottoposto a esami strumentali.

Dallinga, Zirkzee e il futuro

L’olandese ha risposto agli incitamenti salutando i suoi nuovi supporter. Il ragazzo di 24 anni ha preso il posto di Joshua Zirkzee dopo che il Manchester United ha convinto l’attaccante a scegliere la Premier League dopo aver conquistato la Champions con il Bologna. Una scelta che la punta orange non ha fatto a cuor leggero ma che ha voluto giustificare con la volontà di crescere ancora in un club più blasonato.

In attesa di capire se la scelta dei rossoblù sarà ripagata a suon di gol, si è consumato un primo passaggio di testimone virtuale o meglio social per il nuovo attaccante del Bologna. Proprio Zirkzee, connazionale tra l’altro di Dallinga, ha dato la sua benedizione all’arrivo dell’ex Tolosa, commentando sui social la foto che confermava ufficialmente l’acquisto della punta da parte della società di Saputo. “Goditi questa bellissima città e questa gente così amichevole” ha scritto rigorosamente in olandese l’ex numero 9 dei rossoblù, che anche in occasione del suo addio al Bologna aveva usato parole al miele per la squadra, la sua gente e il capoluogo emiliano.

Un passaggio di testimone tra i due che dovrà essere avvalorato anche dal campo, dove Dallinga è chiamato a non far rimpiangere l’attuale attaccante del Manchester United e giustificare la scelta di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio che hanno deciso di investire sul classe 2000 proveniente dalla Ligue 1. Autore di 19 gol nella passata stagione tra campionato, Europa League e Coppa di Francia, Dallinga è un centravanti dotato di buona tecnica e con un ottimo istinto sotto porta, come dimostrano i suoi numeri nonostante la giovane età: a soli 21 anni infatti è stato capocannoniere con 36 gol della Serie B olandese con l’Excelsior guadagnandosi la promozione in Eredivisie e attirando le attenzioni del Tolosa dove ha trascorso due stagioni e dal quale proprio il Bologna lo ha prelevato alcuni giorni fa.

In rossoblù per 15 milioni più bonus (con un presunto 10% sulla rivendita a favore dei francesi) ha firmato un quadriennale con opzione sul quinto anno a 1,5 milioni netti a stagione. Intanto i giocatori del Bologna sono già in campo per la seduta di allenamento del mattino mentre alle 18 giocheranno la prima amichevole del ritiro di Valles contro il Brixen, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, partita che sarà trasmessa in streaming sui canali ufficiali del Bologna.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su