Il tifoso musicista suona l’inno della Champions durante l’allenamento del Bologna: “Vorrei la maglia autografata”

A Valles il 24enne Cesare Marchetti, fresco di diploma al Conservatorio, si è reso protagonista di un simpatico siparietto col suo clarinetto: “Accompagnerò per tre giorni gli allenamenti e le partite dei rossoblù”

di GIANMARCO MARCHINI -
24 luglio 2024

Valles (Bolzano), 24 luglio 2024 - Finalmente a Valles risuona l'inno della Champions. Non dalle casse del centro sportivo, ma direttamente da un clarinetto: quello di Cesare Marchetti da Sasso Marconi. Professione: musicista.

4   ALLENAMENTO  BOLOGNA
ALLENAMENTO BOLOGNA FLAUTISTA

Segni particolari: tifosissimo del Bologna. Il 24enne questa mattina si è appostato sulla tribunetta allestita davanti al campo centrale e, da lì, con lo spartito e l'aiuto di un microfono, ha accompagnato l'allenamento dei rossoblù di Vincenzo Italiano suonando il 'Champions League Anthem', la celebre musichetta che apre le grandi notti in Europa.

"Mi sono appena diplomato al Conservatorio Rossini di Pesaro, questi sono i miei primi giorni di vacanza e ho deciso di passarli insieme al mio amato Bologna", spiega il ragazzo che era già diventato celebre sui social perché, a qualificazione in Champions conquistata, a maggio si era piazzato a suonare fuori dai cancelli di Casteldebole tanto da meritarsi un post su Instagram da parte di Lollo De Silvestri. Proprio il capitano stamattina ha riabbracciato il giovane musicista, immortalando il tutto in una doverosa story sui social.

"Accompagnerò per tre giorni gli allenamenti e le partite dei rossoblù", precisa Cesare, per poi lanciare un appello al Bologna: "Suonerò fino a quando non riceverò una maglia firmata da tutta la squadra".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su