Il commento. Paura di volare?. Quel sorriso è una garanzia

Il sorriso fiducioso di Thiago Marchini rassicura i tifosi del Bologna nonostante le sfide in arrivo. La sua leadership porta la squadra a volare alto in classifica.

di GIANMARCO -
15 marzo 2024

Marchini

Fidiamoci di quel sorriso. Il sorriso furbo di chi da mesi continua a raccontarci che all’Europa non ci pensa e la classifica non la guarda. Bugie a fin di bene. E’ il gioco dei ruoli: quello di Thiago è tenere i riflettori spenti, anche se poi questo Bologna brilla di luce propria. Fidiamoci del sorriso che Motta aveva ieri nel presentare la partita di Empoli. Clima sereno, voglia di scherzare con i giornalisti, risate e ricordi: mancava giusto un piatto di carbonara.

Fidiamoci di quel sorriso perché è il sorriso zen di chi sa perfettamente cosa sta facendo. E’ la sicurezza che sprigionano i grandi piloti: mentre tu sei in coda al check-in, loro ti sfilano davanti leggeri, scherzano con l’equipaggio. E allora tu, che volare ti mette sempre un po’ d’ansia, ti metti tranquillo nel vedere così sereno l’uomo che guiderà il tuo aereo.

Ecco, ai tifosi del Bologna questa classifica dà le vertigini. Del resto, qui ci eravamo abituati a volare basso. Ma il sorriso del pilota Thiago ci rassicura. Certo, il Castellani è un teatro maledetto e l’assenza di Zirkzee è maledettamente pesante. Ma Thiago sorride parlando di Odgaard e Castro. Ci ha fatto volare fino a quota 51 punti: fidiamoci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su