Il fischietto di Napoli designato per il big match di lunedì. Le ultime: dubbio Urbanski-Fabbian. All’Olimpico in palio la Champions. Dirige l’internazionale Maresca

La Roma si prepara per il match cruciale contro il Bologna per il quarto posto. Arbitrato da Maresca, entrambe le squadre si giocano la posta in palio. Thiago deve fare scelte importanti per la formazione.

18 aprile 2024
All’Olimpico in palio la Champions. Dirige l’internazionale Maresca

All’Olimpico in palio la Champions. Dirige l’internazionale Maresca

La Roma è nel mirino. La marcia di avvicinamento proseguirà questa mattina, con seduta di allenamento fissata alle ore 11. Porte chiuse ovviamente, ormai da molti mesi e ora più che mai, perché quello con i giallorossi, che dovranno recuperare gli ultimi 20 minuti della sfida con l’Udinese, è match che mette in palio il quarto posto.

Ed è, soprattutto, match che sarà arbitrato da Fabio Maresca di Napoli, fischietto internazionale, a dimostrazione del fatto che il match è stato ritenuto di cruciale importanza. Maresca ha già diretto i rossoblù all’Olimpico contro la Lazio: finì in festa e con impresa rossoblù, targata El Azzouzi-Zirkzee. Maresca dirigerà per la quarta volta il Bologna, che con lui ha battuto pure l’Empoli 3-0 a domicilio e fatto registrare uno dei rari ko stagionali, a Firenze con la viola. Maresca e la Roma, invece, si sono incrociati una volta soltanto: Inter-Roma, alla decima giornata, con vittoria della banda di Inzaghi che attende di tagliare il traguardo scudetto. Maresca sarà assistito da Passeri e Costanzo, con quarto uomo Sacchi e addetti VAR Irrati e Chiffi, ritenuti tra i migliori al video, a dimostrazione ulteriore di come la gara sia ritenuta di primissima fascia.

D’altronde è spareggio per il quarto posto e Thiago deve sciogliere più di un dubbio: Calafiori o Lucumi al centro della difesa, Urbanski o Fabbian sulla trequarti al posto di Ferguson, con Aebischer e Freuler a giocarsi la fascia di capitano in mediana e Orsolini, Zirkzee e Saelemaekers che si candidano per il tridente.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su