Calciomercato Bologna, Karlsson oggi alle visite. Kristiansen vicinissimo

L’esterno dell’Az Alkmaar a titolo definitivo per 11 milioni. A un passo anche il terzino: il Leicester apre al prestito

di MARCELLO GIORDANO -
22 agosto 2023
Jesper Karlsson in maglia svedese

Jesper Karlsson in maglia svedese

Bologna, 22 agosto 2023 – Dopo Fabbian, altre due pedine sono in arrivo: affare fatto per Jasper Karlsson (25 anni) e Victor Kristiansen (20) è a un passo. Fatto cassa con le cessioni di Schouten e Arnautovic, per il quale è scattato l’obbligo di riscatto da parte dell’Inter con la prima presenza dell’austriaco contro il Monza, il Bologna accelera e porta a casa la fumata bianca per Karlsson, ala sinistra dell’Az Alkmaar.

Approfondisci:

Bologna Milan 0-2, Giroud e Pulisic gelano un Dall’Ara bollente

Bologna Milan 0-2, Giroud e Pulisic gelano un Dall’Ara bollente

Accordo raggiunto con il giocatore sulla base di un contratto quinquennale da 900mila euro netti a stagione e intesa sulla base del trasferimento a titolo definitivo con il club olandese per 11 milioni. Ieri le parti stavano definendo le tranche di pagamento e salvo sorprese già in giornata lo svedese sbarcherà a Casteldebole per le visite mediche, dove ritroverà Beukema, suo compagno all’Az fino a pochi mesi fa. L’affare è decollato grazie anche ai buoni rapporti con l’agente Lucci, lo stesso che rappresenta Sallai (26) del Friburgo, che tratta con il Fenerbahce, ma resta nel mirino del Bologna.

Karlsson è esterno di piede destro, che gioca prevalentemente a sinistra, ma che in carriera ha ricoperto tutti i ruoli dell’attacco ed è nel giro della nazionale maggiore svedese: 13 reti e 8 assist recita il bilancio dell’ultima stagione, tra Eredivisie, Conference League e Coppa nazionale, mentre in quella precedente aveva totalizzato 21 reti e 16 assist, sempre in maglia Az. Raggiunto un alto livello stabile in Olanda, ora lo svedese è pronto per la vetrina del calcio italiano.

Ma la rivoluzione, in casa rossoblù continua. A un passo anche il terzino sinistro Victor Kristiansen, non convocato per la sfida di Championship col Cardiff. Il giocatore spinge, forte dell’accordo con il Bologna, e il Leicester ha aperto alla sua cessione e al prestito con diritto di riscatto: accordo su un prestito oneroso, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni.

Si tratta in queste ore per la cifra del riscatto, con l’intesa che dovrebbe essere trovata sui 10 milioni, dando modo al Leicester, che lo strappò proprio al Bologna a gennaio dal Copenhagen per 14 milioni, di non registrare una minusvalenza.

Sarà quasi certamente il danese il rinforzo richiesto da Motta per la corsia sinistra di difesa, perché nelle ultime ore la trattativa ha preso quota e si attende la definizione dei dettagli dell’operazione nel giro delle prossime 48 ore. Poi sarà caccia aperta a un altro attaccante, aspettando l’ufficialità del rinnovo di Riccardo Orsolini, attesa a breve, ora che la prima con il Milan è in archivio. Il mercato, invece, entra nel vivo.

L’impressione è più che una punta centrale, lo staff tecnico sia alla ricerca di altri esterni o fantastisti come Miranchuk, Cambiaghi, Pierotti eo Billal Brahimi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su