Kristiansen spera di rientrare a Bologna con il Frosinone

Il Bologna riprende gli allenamenti a Casteldebole. Test in programma per Kristiansen, Posch e Lucumi ai box. Calafiori e De Silvestri in vantaggio per la sfida con il Frosinone. Rientri di Freuler, Aebischer, Ndoye, Moro e Skorupski. Karlsson da valutare per la sfida Belgio-Svezia.

16 ottobre 2023
Kristiansen spera di rientrare con il Frosinone

Kristiansen spera di rientrare con il Frosinone

Dopo un giorno di riposo, il Bologna torna ad allenarsi questa mattina a Casteldebole. Oggi e domani saranno giorni cruciali per capire se Victor Kristiansen possa tornare in gruppo e abbia risolto l’infortunio muscolare: test in programma per il danese, per capire se possa tornare a tra i convocati per la sfida con il Frosinone. Rimarranno ai box Posch e Lucumi: il primo ne avrà per un’altra settimana, con De Silvestri che viaggia verso la maglia da titolare e la fascia da capitano, mentre il secondo non riprenderà ad allenarsi prima di due settimane. E nel suo caso è Calafiori destinato a tenersi stretta la maglia da titolare al centro della difesa già vestita con Monza, Empoli e Inter, match all’interno del quale è risultato tra i migliori. Calafiori, con Fabbian sarà impegnato domani in Italia-Norvegia Under 21 a Bolzano e tornerà a disposizione mercoledì. Già oggi Thiago Motta potrà riabbracciare i primi nazionali: gli azzurri Under 20 Bagnolini e Corazza, non utilizzati nella sfida con i pari età della Polonia venerdì.

Oggi rientreranno Freuler, Aebischer e Ndoye, dopo l’impegno tra Svizzera e Bielorussia, oltre a Moro e Skorupski, reduci da Galles-Croazia e Polonia-Moldavia: i cinque dovrebbero tornare in gruppo da domani, giorno che vedrà impegnate Italia, Marocco e Scozia. Orsolini, Ferguson ed El Azzouzi chiuderanno i rientri a Bologna dei nazionali, con i tre che, tra viaggio e altro dovrebbero tornare in gruppo giovedì.

Stasera, infine, Belgio-Svezia. Da valutare se Karlsson, per il quale c’era ottimismo, recupererà dopo la botta al ginocchio rimediata contro la Moldavia.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su