La cronaca

Il Bologna e il Monza si affrontano in una partita ricca di emozioni, con l'arbitro che sbaglia valutazioni e ammonisce Saelemaekers, che viene poi espulso. Ci sono occasioni da entrambe le parti, ma alla fine il risultato è di 0-0.

29 settembre 2023

Primo tempo

15’ Colpani regala una palla perfetta a Dani Mota che di testa infila Skorupski: ma l’attaccante del Monza era partito in millimetrico offside e dopo il check del Var Pezzuto giustamente annulla.

33’ Ciurria pesca Colombo in mezzo all’area rossoblù, tocco impercettibile dell’attaccante che impegna Skorupski in un intervento molto difficile.

34’ Zirkzee da sinistra trova Orsolini sul lato opposto: l’esterno d’attacco si accentra e scaglia un sinistro su cui è reattivo Di Gregorio, che respinge a pugni uniti la minaccia.

Secondo tempo

2’ Follia di Pezzuto e del Var Di Paolo: Zirkzee ruba palla in modo regolarissimo, sul cross di Lykogiannis Ferguson incorna e spedisce alle spalle di Di Gregorio, ma l’arbitro inspiegabilmente annulla.

6’ Conclusione angolata di Zirkzee, Di Gregorio c’è.

11’ Gran destro in area di Dani Mota, Skorupski blocca in due tempi.

17’ Nel flipper dell’area monzese Beukema di istinto calcia debole a due passi da Di Gregorio: il portiere controlla.

23’ L’olandese Zirkzee si prepara bene il tiro e col destro impegna Di Gregorio da fuori area.

28’ Sul cross di Birindelli Vignato ruba il tempo a Aebischer (che lo cintura pericolosamente) e colpisce bene di destro: la palla esce non lontana dal palo di Skorupski.

40’ Corner di Saelemaekers, Ferguson in mischia devia il pallone di testa per Beukema, che colpisce debolmente.

42’ Ancora scintille in campo, l’arbitro sbaglia valutazione, Saelemaekers si innervosisce e viene ammonito. Il successivo applauso del belga vale l’espulsione per doppia ammonizione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su