La petizione per trattenerlo fa il pieno sul web. L’agente Canovi: "E’ concentrato solo sul presente». Motta, 4.000 firme per convincerlo

Il tecnico Thiago Motta riceve dimostrazioni di affetto dai tifosi del Bologna, che chiedono il suo rinnovo di contratto. La petizione online ha ottenuto 4mila firme e il supporto emotivo del tecnico e della squadra.

28 febbraio 2024
Motta, 4.000 firme per convincerlo

Motta, 4.000 firme per convincerlo

Per Thiago Motta sono arrivati i cori, lo striscione e l’invito ad andare sotto la curva. Il tecnico ha ringraziato e chiesto di girare i riflettori sui giocatori, i veri protagonisti, per non rischiare di rovinare l’alchimia. Ma il muro che sembrava separare parte dei bolognesi e il tecnico è caduto, la petizione online di Giovanni Bertelli per dimostrare che i bolognesi amano il loro allenatore e ne chiedono a gran voce il rinnovo di contratto ha ottenuto il risultato voluto.

"C’è un muro da abbattere e una dimostrazione d’affetto e stima da dare", aveva detto il promotore spiegando il perché dell’iniziativa, data la mancanza di cori per Motta. Risultato ottenuto. E la petizione non si ferma, tutt’altro. Su Change.org ‘Resta con noi Thiago Motta!’ ha ormai raggiungo quota 4mila firme e quasi altrettanti messaggi destinati al tecnico rossoblù.

La petizione ha toccato le corde dell’emotività del tecnico, che si è lasciato andare facendo emergere il lato umano e di fronte a questo Bologna e i bolognesi si sono scaldati lasciandosi andare a loro volta, con dimostrazioni di affetto che hanno aumentato il senso di magia attorno alla squadra.

A Tmw, intanto, parla Alessandro Canovi, l’agente del tecnico. "Lo conosco dal 2001 e quando dice che è concentrato solo sul presente è vero, perché è nel suo interesse. Parlare di big ora ha una valenza minore, parliamo del nulla perché è troppo bello quello che stanno facendo: un lavoro del genere ha bisogno di concentrazione al 100%, senza pensare al domani".

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su