L’avversario. Genesio non si fida:: "I rossoblù sono forti. Non siamo i favoriti»

Il Lille recupera Zhegrova e altri giocatori per sfida al Bologna. Genesio avverte sulle insidie del match nonostante il momento positivo dei rossoblu in Serie A.

di Redazione Sport
27 novembre 2024
Genesio non si fida:: "I rossoblù sono forti. Non siamo i favoriti"

Il tecnico Bruno Genesio (Ansa)

Zhegrova c’è. Pericolo rientrato per Genesio e per il Lille, che si presenterà al Dall’Ara con l’attaccante kosovaro, assieme a David punto di riferimento dei francesi, nonché uno dei migliori marcatori della stagione con 8 gol segnati in 18 partite tra coppe e campionato. "Ha viaggiato con noi ed è disponibile", ha detto ieri in conferenza stampa il tecnico, fugando ogni dubbio sulla presenza del suo centravanti per questa sera. Recuperati anche gli esperti Meunier e Haraldsson, reduci entrambi da infortuni, con il belga che però difficilmente avrà minuti in campo, qualche chance in più invece per l’islandese. "È stato fuori per più tempo rispetto a Meunier, e dobbiamo seguire una tabella di marcia per evitare ricadute. Lo inseriremo quindi gradualmente, ma potrà darci una grande mano". Assente invece per un problema al polpaccio il centrocampista Angel Gomes, il cui rientro è previsto per il 2025.

Nonostante qualche rientro, però, Genesio non si fida del Bologna e mette in guardia i suoi. "Ha raccolto risultati che possono essere ingannevoli, ha individualità forti, come Castro, e per questo ci aspettiamo un match tosto come tutti gli altri giocati fin qui in Champions. Sarà una squadra molto difficile da affrontare, non hanno ancora segnato, ma ci sarà da stare attenti. Se ci sentiamo favoriti? La risposta è no. Hanno un solo punto, ma in Serie A stanno andando bene: il 3-0 con la Lazio è stato falsato dall’espulsione. Non intendo prendermi l’etichetta del favorito".

Giovanni Poggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su