Le ultime indicazioni prima della partenza per il Regno Unito. Ma Italiano mescola le carte. Freuler in mezzo, Moro e Urbanski in aiuto

Liverpool: Freuler guiderà il centrocampo, ballottaggi in vista. Possibili cambiamenti tattici contro il fisico Liverpool. Formazione ufficiale in serata.

2 ottobre 2024
Freuler in mezzo, Moro e Urbanski in aiuto

Lo svizzero Remo Freuler (Schicchi)

Un quarto d’ora di allenamento aperto alla vigilia di Liverpool, utile per avere spunti sui ballottaggi di formazione. E’ corsa via così la mattinata di vigilia, con i rossoblù partiti poi alle 15 in tempo per arrivare ad Anfield per la conferenza stampa. Remo Freuler c’è e ci sarà a guidare il centrocampo: è questa la principale notizia. Con lui, provati ieri Moro e Urbanski: ma vista la fisicità del Liverpool non è da escludere che a spuntarla siano Aebischer e Fabbian, al fianco dello svizzero, considerato pure che Fabbian con l’Atalanta è stato sostituito all’intervallo. Nel gioco delle coppie, Urbanski si gioca una maglia con Fabbian e Moro con Aebischer: tra l’altro questi ultimi sono pure i due che potrebbero dare un cambio a Freuler davanti alla difesa, a partita in corso, in caso di necessità. In difesa, confermati Posch, Beukema e Lucumi a protezione di Skorupski.

A sinistra Italiano ha provato Miranda: se fosse pretattica o se la gara ad alta intensità con l’Atalanta e un tempo in inferiorità numerica consiglino rotazioni lo dirà la formazione ufficiale che sarà comunicata questa sera: Miranda-Lykogiannis è un ballottaggio, come pure Orsolini-Odgaard, con il danese provato al posto dell’Orso per avere esterni d’attacco di sacrificio in fase di non possesso con Ndoye a sinistra.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su