LEGA SERIE A. Zirkzee eletto miglior Under 23

Joshua Zirkzee, stella del Bologna, è stato premiato come miglior calciatore Under 23 del campionato. Con numeri impressionanti, attira l'interesse di club di prestigio ma il suo futuro dipende da Thiago.

25 maggio 2024

E’ stato il simbolo dell’esplosione del Bologna e della cavalcata Champions, il riferimento offensivo attorno al quale ha ruotato il Bologna. E di lui si è accorto il mondo intero: Joshua Zirkzee è stato nominato migliore calciatore Under 23 del campionato, davanti a Matias Soulè del Frosinone (in prestito dalla Juventus) e Raoul Bellanova del Torino. Le sue cifre racconta di 11 gol in campionato e 5 assist, alle quali ha saputo aggiungere una rete e 2 assist in Coppa Italia, per un totlare di 12 reti e 7 assist in 37 presenze, lui che nella passata stagione aveva totalizzato 2 gol e altrettanti passaggi vincenti in 21 presenze.

Lo attende un’estate senza Europeo e al centro del mercato: può decidere il proprio destino qualora le squadre interessate versino entro luglio la clausola da 40 milioni di euro e lo vogliono Juventus, Milan, Napoli, Manchester United, Aston Villa e Newcastle, senza considerare il diritto di recompra del Bayern Monaco.

E la sensazione che attenderà di conoscere il destino di Thiago prima di decidere il proprio.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su