Logan Costa, ormai ai dettagli con il Tolosa. Ma spunta l’ipotesi a sorpresa Alexsandro

In Francia sicuri: venerdì può essere il giorno giusto per il capoverdiano. Sartori e Di Vaio su più tavoli: in lizza anche Niakatè e Oosterwolde

di MARCELLO GIORDANO
7 agosto 2024
Logan Costa, ormai ai dettagli con il Tolosa. Ma spunta l’ipotesi a sorpresa Alexsandro

Logan Costa in marcatura su Belotti (Ansa)

La caccia al difensore verso la stretta finale: serve un rinforzo per dare spessore al reparto arretrato e nelle ultime ore il Bologna è segnalato con forza sul mercato francese. Continuano i contatti per Logan Costa, ma non sono escluse sorprese. Il nome nuovo potrebbe essere quello del brasiliano Alexsandro (24 anni), di proprietà del Lille. Ma attenzione anche a un eventuale ritorno di fiamma per Oosterwolde (23) del Fenerbahce, ex Parma, mancino come Alexsandro. Ieri gli uomini mercato rossoblù erano presenti alla sfida tra Lille e Fenerbahce (chiusa 2-1 per i francesi). Il ritorno è in programma il 13 in Turchia: la sensazione è che il brasiliano sia il prediletto e in caso di uscita di scena del Lille, il Bologna potrebbe tentare l’affondo per il giocatore arrivato dal Chaves in Francia per 2 milioni a gennaio, e che potrebbe partire per 8-10 milioni. Oosterwolde torna sotto la lente, ma è un’alternativa, anche perché più terzino che centrale.

Chiusa la telenovela Hummels (35), con il Bologna che di fronte all’ennesima richiesta di tempo ha ringraziato e ha deciso di virare con decisione su altri profili, dalla Francia è rimbalzata anche un’altra notizia: venerdì potrebbe essere il giorno della chiusura dell’affare Logan Costa (23 anni) con il Tolosa. Da Bologna però frenano gli entusiasmi. Che i contatti siano in corso e che venerdì possa essere giornata di aggiornamenti è tutt’altro che escluso, ma ad oggi non ci sono certezze su Logan Costa. Il giocatore piace, il canale con il Tolosa è aperto dall’arrivo di Dallinga, ma l’accordo non è definito. Niente apertura da parte dei francesi al prestito con obbligo di riscatto, il Bologna è entrato nell’ordine di idee di acquistare il nuovo difensore a prescindere con la modalità del titolo definitivo. Ma ci sono da limare dettagli tra i 15 milioni richiesti e i 12-13 a cui il Bologna intende arrivare con i bonus e con il giocatore, che attende di capire se il West Ham abbia intenzioni serie o meno.

Soprattutto c’è un Bologna che gioca su più tavoli e che non esclude sorprese. Intanto la dirigenza ha avuto ieri nuovi contatti con il Braga per il franco-maliano di piede mancino Sikou Niakatè, mentre si raffredda l’idea Sutalo, in virtù dei 15 milioni più bonus richiesti e soprattutto di uno stipendio che con i bonus passa già i 2 milioni. Per Logan Costa, si tratta sulla base di uno, come pure per Niakatè e Alexsandro. Intanto si muove qualcosa in uscita. Raimondo ha diverse richieste, di prestito e a titolo definitivo: il Bologna non vuole perderne il controllo e Venezia e Samp sono le opzioni più calde per l’uscita a titolo temporaneo. Per Van Hooijdonk c’è il Cesena.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su