Moro e Fabbian chiedono spazio
Il Bologna ha l'imbarazzo della scelta in mediana: Remo Freuler e Michel Aebischer partono con i favori dei pronostici, ma Nikola Moro e Giovanni Fabbian sperano di insidiare uno dei due. Anche Saelemaekers potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista.
Se in difesa si accorciano le rotazioni a disposizione di Thiago Motta, in mediana invece il tecnico del Bologna ha l’imbarazzo della scelta. Remo Freuler e Michel Aebischer partono con i favori dei pronostici per una possibile maglia da titolare, ma Nikola Moro spera di insidiare uno dei due per un posto in mediana: se non a Monza, almeno con l’Empoli, nell’ottica del possibile turnover, date le tre gare in una settimana in programma. Ci sarà probabilmente spazio già a Monza, almeno a partita in corso, per il croato.
E spazio spera di ritagliarsene pure il talento scuola Inter Giovanni Fabbian, a oggi visto come alternativa allo scozzese Lewis Ferguson, nel ruolo di mezzala incursore o trequartista. Quest’ultimo ruolo potrebbe essere ricoperto anche da Saelemaekers, che però è rientrato in gruppo da meno di una settimana e che data l’emergenza difensiva potrebbe tornare utile anche come cambio di De Silvestri sulla fascia.
m. g.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su