Niente gara in Israele per la Svizzera

La partita Israele-Svizzera è stata rinviata a causa della crisi arabo-israeliana. Tre giocatori rossoblù della Svizzera interessati. Altri cinque giocatori delle giovanili convocati in nazionale.

10 ottobre 2023
Niente gara in Israele per la Svizzera

Niente gara in Israele per la Svizzera

E’ un riposo forzato, di cui tutti avrebbero fatto volentieri a meno. Perché qui non è in gioco il destino di due nazionali bensì quello di migliaia di vite umane. L’Israele-Svizzera in programma giovedì a Tel Aviv, a causa del rapido precipitare della crisi arabo-israeliana che in queste ore è deflagrata in conflitto aperto, è stata rinviata dall’Uefa a data da destinarsi. Decisione che impatta sui tre nazionali rossoblù della Svizzera: Remo Freuler, Dan Ndoye (nella foto Ansa) e Michel Aebischer. Del resto pensare anche solo di giocare una partita di calcio una pioggia di missili sarebbe stato impossibile. Freuler e compagni si sono ugualmente ritrovati ieri nel ritiro di Zurigo dove avranno tutto il tempo per preparare la gara con la Bielorussia già calendarizzata per domenica.

Casteldebole, intanto, fa la conta dei rossoblù delle giovanili convocati in nazionale: Amey e Menegazzo con l’Italia Under 19, Ravaglioli con l’Italia Under 18, Byar col Marocco Under 20 e Svoboda con la Slovacchia Under 19.

m. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su