Numeri da favola per il debutto. Dopo, potrebbe scattare la campagna abbonamenti per la Champions. Un Dall’Ara da 24mila per la prima

Il debutto in campionato del Bologna contro l'Udinese il 18 agosto al Dall'Ara vede già ventiquattromila titoli d'accesso garantiti, dimostrando l'attesa dei tifosi. L'entusiasmo si estende anche alla Champions, con la campagna abbonamenti in attesa.

6 agosto 2024
Un Dall’Ara da 24mila per la prima

Il debutto in campionato del Bologna contro l'Udinese il 18 agosto al Dall'Ara vede già ventiquattromila titoli d'accesso garantiti, dimostrando l'attesa dei tifosi. L'entusiasmo si estende anche alla Champions, con la campagna abbonamenti in attesa.

Se ventiquattromila vi sembran pochi. Per giunta il 18 agosto, quando un bel pezzo di città sarà ancora in vacanza. Ventiquattromila sono i titoli d’accesso già garantiti, tra abbonamenti e biglietti venduti, per il debutto in campionato con l’Udinese del 18 agosto al Dall’Ara.

A dodici giorni dalla partita è la prova di quanto sia grande l’attesa dei bolognesi di vedere dal vivo, nella prima partita che conta, la squadra che dopo un mese dovrà affrontare il debutto in Champions.

Al netto di una marcia di avvicinamento alla prima gara ufficiale che sul campo non è stata priva di ostacoli, è l’ennesima prova di un patrimonio di entusiasmo da tenersi stretti. La gara è in programma alle 18,30 di una domenica, il che aiuta. E spiega anche perché, al momento, restano pochi posti disponibili in curva San Luca e distinti, oltre a un buon quantitativo di tagliandi di tribuna.

Testa alla prima di campionato, dunque: ma anche, e soprattutto, al debutto in Champions. La città del calcio freme in attesa del via della mini campagna abbonamenti per le quattro partite di Champions della prima fase che si giocheranno al Dall’Ara. Molti tifosi, al netto dell’euforia per i successi della scorsa stagione, hanno fatto l’abbonamento in campionato anche per poter usufruire del diritto di prelazione su mini-abbonamenti e biglietti per le gare della coppa dalle grandi orecchie.

Domanda: quando scatterà la campagna abbonamenti per il poker casalingo di Champions? Da Casteldebole ancora non trapelano date, ma tutto porta a pensare che solo dopo la sfida di campionato con l’Udinese scatterà la vendita delle mini-tessere, con annessa prelazione, come detto, per gli abbonati del campionato.

Quanto ai biglietti per le singole partite toccherà ovviamente attendere il sorteggio del 29 agosto, che fisserà gli accoppiamenti e indicherà gli otto avversari dei rossoblù. Tutto è pronto insomma: ma prima c’è da riempire lo stadio con l’Udinese. Missione più che possibile.

m. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su