Okoye disoccupato, attento nel finale. Perez perfetto, Lucca si conferma

Okoye 6,5 Mai impegnato quando la partita conta, segnale di un’Udinese che inibisce la sorpresa del campionato. Nel finale, attento...

31 dicembre 2023

Okoye 6,5 Mai impegnato quando la partita conta, segnale di un’Udinese che inibisce la sorpresa del campionato. Nel finale, attento su Zirkzee e Van Hooijdonk.

Ferreira 6 Ordinato, mai in sofferenza.

Perez 7,5 Zirkzee non la vede quasi mai. L’argentino guida alla perfezione il reparto arretrato. Partita senza sbavature.

Kristensen 6 Fisico e senso tattico, tiene a bada tutti.

Ebosele 6,5 Come Kamara, pure lui chiama all’intervento Skorupski nel primo tempo. Spinge e punge.

Lovric 6,5 Suo il tiro da cui nasce il 2-0 con la zampata di Lucca. Tante ripartenze e palloni recuperati.

Walace 6,5 Muscoli e cervello. La mossa di un Calafiori centrocampista aggiunto non lo scompone.

Payero 7,5 Il migliore. Rompe e riparte senza soluzione di continuità, mettendo alle corde più volte la difesa rossoblù e Skorupski. Il tiro al volo del 3-0 al minuto 52 è il giusto premio per l’argentino, uomo in più della mediana bianconera.

Kamara 6,5 Sfiora il gol nel primo tempo, tiene in apprensione Posch e Saelemaekers.

Pereyra 7 Trova il gol che sblocca il match e tanti strappi. Partita di qualità.

Lucca 6,5 Gol da rapinatore, quello del 2-0, con zampata sul tiro sbilenco di Lovric che di fatto chiude il match. Zarraga 6 Entra al posto di Ebosele a partita ormai decisa e lo spartito non cambia.

Samardzic 6 Il mercato è alle porte, l’Udinese e Cioffi non possono andare per il sottile e il fantasista parte dalla panchina. Entra a partita decisa senza guizzi o errori.

Thauvin 6 Cioffi lo inserisce solo a partita in corso, preferendo fisicità e intensità, cercando colpi e fantasia dopo aver indirizzato la gara.

Success sv

Masina sv

Allenatore Cioffi 8 Cambia formazione, rinunciando agli uomini di maggior talento e ha ragione lui, annichilendo il Bologna e trovando la prima vittoria casalinga dal sapore di riscossa salvezza.

Voto squadra 7,5

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su