Per venerdi’ sold out il settore ospiti, l’empoli riserva un altro settore. Un tifo da primato: saranno in 4.000 al Castellani

Il Bologna si prepara per l'importante sfida contro l'Empoli con migliaia di tifosi pronti a sostenere la squadra in trasferta. Il settore ospiti esaurito e la tribuna laterale sud in vendita per accogliere l'afflusso di supporters rossoblù.

12 marzo 2024

Gli esodi rossoblù in questa stagione ormai non fanno quasi più notizia: ma quattromila bolognesi in marcia verso il Castellani fanno sempre il loro effetto.

E’ lo scenario che si profila per venerdì notte a Empoli, dove sarà di scena il Bologna di Thiago (calcio d’inizio alle 20,45) nell’ultima fatica dei rossoblù prima della sosta. Il settore ospiti dell’impianto empolese, che contiene 3.100 posti, in pratica è esaurito.

A Empoli, dopo aver visto il ritmo frenetico a cui procedeva la vendita dei biglietti ai tifosi rossoblù, ieri hanno deciso di riservare un altro settore ai bolognesi, la tribuna laterale sud, che contiene circa 750 spettatori e che ha un costo leggermente superiore al biglietto di curva. Ma anche nel settore aggiuntivo, che l’Empoli fin qui ha riservato in qualche circostanza ai club che in stagione al Castellani hanno portato molti tifosi, i biglietti in queste ore vanno a ruba.

Morale: qualche centinaio di tagliandi è ancora disponibile ma il club toscano prevede che già nelle prossime anche la tribuna laterale sud verrà riempita. Si va dunque verso una presenza massiccia di tifosi rossoblù in Toscana, complice il fatto che con un’ora e mezza di autostrada si arriva al Castellani.

m. v.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su