Poi Alexis si scusa con i compagni

Alexis Saelemaekers entra in campo con l'intento di lasciare il segno, ma la frustrazione lo tradisce e deve scusarsi con squadra e tecnico. Un assaggio dolce-amaro per il Bologna, ma ha dimostrato di avere le qualità per alzare il livello.

29 settembre 2023

Era entrato pronto a spaccare il mondo e la partita. E ci stava pure riuscendo. Fino a quando il clima che si è venuto a creare sul rettangolo verde non lo ha tradito: un fallo dubbio, prima una parola di troppo all’arbitro nel pallone, poi l’applauso e infine la doccia anticipata. Lo ha tradito la frustrazione. E lui ha sentito di aver tradito un po’ i compagni. Così, Alexis Saelemaekers ha voluto scusarsi con squadra e tecnico per averli lasciati soli nel finale di gara. Lo si era visto dal volto e dagli occhi con cui era entrato in campo al minuto 15 del secondo tempo che l’ex Milan voleva lasciare il segno.

Epilogo sbagliato per non aver saputo ingoiare le emozioni indotte dagli errori arbitrali. Prima, però tanto calcio: dribbling, inserimenti in spazi e con tempi giusti, intuizioni, passaggi. Peccato per il finale, che lo costringerà a saltare l’Empoli. Un guaio in più per Motta, che già deve fare a meno di Lucumi e Posch. Avrà tempo per rifinire la condizione e tornare in tempo per il suo derby, Saelemaekers: Inter-Bologna di sabato 7 ottobre, in quel San Siro che è stato il suo palcoscenico fino alla scorsa stagione. Il primo assaggio di Saelemaekers, per il Bologna è stato dolce-amaro. Ma il ragazzo ha fatto vedere di avere qualità per alzare il livello.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su