Provedel, un pasticcio clamoroso. Castellanos e Pedro non incidono

La Lazio cade contro il Bologna per 1-2: Provedel, Lazzari e Marusic tra i protagonisti. Sarri senza alternative, la Champions sempre più lontana.

19 febbraio 2024

Provedel 4,5 Il pasticcio sulla costruzione dal basso che porta al pari è responsabilità sua.

Lazzari 6 Spinge tanto che contribuisce a tenere sulla difensiva Saelemaekers e Ferguson. Dopo la sua uscita, iniziano i guai.

Patric sv Un problema muscolare lo costringe al cambio dopo 10 minuti.

Gila 7 Gran lavoro in coppia con Marusic su Fabbian e Orsolini. Lo spagnolo guida il reparto, annulla le incursioni rossoblù sul centrodestra e imposta.

Marusic 5,5 Gran lavoro su Orsolini nel primo tempo, ma finisce la gara a destra e con Ndoye sono guai: è lì che il Bologna va a vincere la partita.

Guendouzi 6,5 Sfiora il 2-1 a fine primo tempo, ma Lucumi si sostituisce a Skorupski. Sempre nel vivo del gioco, qualità e quantità.

Cataldi 6 Trova a memoria Immobile con gli inserimenti. Le verticalizzazioni passano dalle sue intuizioni. Tra gli ultimi ad arrendersi.

Luis Alberto 5 Suo il retropassaggio che manda in tilt Provedel, ma non ne ha colpa.

Isaksen 7 Altro gol, dopo quello al Frosinone, contro il Bologna che lo aveva cercato l’estate scorsa. Skorupski gli nega la doppietta, ma si conferma in ascesa.

Immobile 6 Un gol annullato e un assist. Buon primo tempo, poi finisce la benzina.

Felipe Anderson 5 Assist per Immobile in fuorigioco e provoca la persa di Lucumi sul vantaggio. Ma finisce lì.

Casale 5 Al 7’ del secondo tempo salva su tiro a botta sicura di Ferguson. Ma tiene in gioco El Azzouzi sul pari e si perde Zirkzee sull’1-2 rossoblù.

Pedro 5 Dentro per Isaksen, la Lazio cala.

Castellanos 5 Gran controllo 75’, ma Skorupski esce a valanga e neutralizza: occasione sprecata.

Kamada 5 Impalpabile.

Pellegrini 5 Completa il panorama di una Lazio che spegne dopo i cambi.

Allenatore Sarri 5,5 Senza Romagnoli, Vecino, Rovella e Zaccagni non ha alternative e la Lazio crolla alla distanza, facendosi male da sola, perdendo forse definitivamente il treno per la Champions. Ko pesantissimo.

Voto squadra 5

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su