Ripartono le visite ’Il Dall’Ara racconta’

Il 18 ottobre riparte il progetto "Il Dall'Ara racconta...", che racconta la storia secolare dello stadio rossoblù a studenti di Bologna e provincia. Il 21 ottobre, inoltre, il comune di Medicina omaggerà Giacomino Bulgarelli con la passeggiata "Sulle orme di Giacomino".

11 ottobre 2023

E’ proprio vero che per chi ha orecchie che sanno ascoltare il Dall’Ara racconta: racconta novantasei anni di storia da quella prima volta, l’Italia-Spagna 2-0 del 29 maggio 1927 che inaugurò l’impianto. Dal 2016 la storia ormai secolare dello stadio rossoblù viene raccontata agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Bologna e provincia. E tra una settimana, mercoledì 18 ottobre, il progetto "Il Dall’Ara racconta...", realizzato dal club rossoblù in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, ripartirà in grande stile.

A proposito di storia: sabato 21 ottobre, a tre giorni dall’ottantatreesimo anniversario della nascita (24 ottobre 1940), il comune di Medicina renderà omaggio a a Bulgarelli con la passeggiata "Sulle orme di Giacomino", che andrà in scena nella frazione di Portonovo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su