Saelemaekers dalla panchina, Ndoye scalpita a Bologna

Alexis Saelemaekers dovrebbe partire dalla panchina nella partita di domani contro il PSV Eindhoven. Motta schiera Orsolini, Ferguson, Ndoye e Aebischer a centrocampo, mentre De Silvestri, Beukema, Calafiori e Lykogiannis compongono la linea difensiva. Saelemaekers sarà una pedina fondamentale a partita in corso.

7 ottobre 2023
Saelemaekers dalla panchina, Ndoye scalpita

Saelemaekers dalla panchina, Ndoye scalpita

Salvo sorprese, le luci di San Siro su Alexis Saelemaekers si accenderanno solo a partita in corso: la prima da titolare del belga dovrebbe attendere.

Questo hanno raccontato le prove di campo di ieri, quando Motta, a supporto di Zirkzee nel 4-2-3-1, ha confermato Orsolini, Ferguson, Ndoye, che per gamba e fisico è colui al quale sarà richiesto di sacrificarsi in fase difensiva su Dumfries: Orso, invece, non dovrà dimenticarsi di Dimarco.

A centrocampo tornerà Aebischer a far da schermo davanti alla difesa insieme a Freuler, per una mediana dall’impronta difensiva. Dietro, invece, date le assenze dei titolari Posch, Lucumi e Kristiansen, Motta opterà per la linea a quattro già schierata con il Monza: con capitan De Silvestri a destra, Beukema e Calafiori, al centro, e Lykogiannis, a sinistra, a protezione di Skorupski.

Ancora panchina per Bonifazi, quindi, invitato da Motta nella conferenza del giovedì a continuare a lavorare per farsi trovare pronto.

Anche perché l’ex Toro e Corazza sono le uniche pedine disponibili a partita in corsa qualora ci fosse bisogno di cambi.

Più rotazioni disponibili invece negli altri reparti, con Moro, El Azzouzi, Fabbian (ma non è al meglio), Karlsson, Van Hooijdonk, ma soprattutto grazie al rientro dalla squalifica di Saelemaekers, jolly che Motta punta a giocarsi a partita in corso, in difesa (da terzino) a centrocampo (da mezzala o trequartista) e o da esterno alto, anche a seconda di come si metterà la gara e delle condizioni dei titolari. Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su