Si allarga il pianeta dei giovani talenti: nasce Bfc Academy

BFC Academy, progetto del settore giovanile del Bologna FC, mira a valorizzare i talenti e le società del territorio bolognese, regionale e nazionale. Un'iniziativa che punta a consolidare rapporti e creare un circuito di società.

14 ottobre 2023

Nel settore giovanile rossoblù nasce BFC Academy, progetto che punta a valorizzare i talenti e le società. L’iniziativa riparte con ancora più slancio e convinzione, e ha l’obiettivo di consolidare rapporti e di creare un circuito di società che entrino a far parte del Bologna.

Il progetto si rivolgerà a società della città metropolitana e della provincia di Bologna (BFC Academy Élite), di realtà selezionate sul territorio regionale (BFC Academy Emilia-Romagna) e dell’intero territorio nazionale (BFC Academy Italia).

Parola ai protagonisti, in primis Loris Margotto, responsabile tecnico del settore giovanile: "Una società come la nostra, ovviamente, dovrà anche avere l’obiettivo di tenere monitorati quanti più bambini possibili in ottica di poter rinforzare le squadre, facendolo in modo prioritario sul territorio di Bologna e dell’Emilia-Romagna ma con sguardo attento anche nelle società presenti in altre regioni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su