Il ct Spalletti in visita al Bologna: chance Europei per Orsolini e Calafiori?

Il commissario tecnico della Nazionale è stato a Casteldebole per assistere all’allenamento e osservare da vicino il lavoro di Thiago Motta, col quale si è confrontato

8 maggio 2024
Il ct della Nazionale Luciano Spalletti si confronta con Thiago Motta (foto Bologna Fc)

Il ct della Nazionale Luciano Spalletti si confronta con Thiago Motta (foto Bologna Fc)

Bologna, 8 maggio 2024 - Luciano Spalletti in visita a Casteldebole. Il ct della Nazionale, a poco più di un mese dall'inizio degli Europei, ha assistito all'allenamento del Bologna, proseguendo così il suo tour nei centri sportivi dei club di Serie A.

Un'occasione per osservare il lavoro di Thiago Motta e soprattutto vedere da vicino Riccardo Orsolini e Riccardo Calafiori, i due rossoblù in odore di convocazione azzurra per gli Europei. Entrambi sperano di staccare un pass a metà giugno, per salire sul treno della Nazionale: il primo era già apparso tra i convocati per le ultime amichevoli contro Ecuador e Venezuela (mettendo a segno anche un assist), mentre il secondo è stato protagonista solo in under 21. Tutto fa pensare però che i due rossoblù abbiano forti chance di far parte del gruppo degli Europei.

Il ct ha poi visitato anche le strutture del club, confrontandosi anche con Thiago. E chissà se Spalletti non abbia rubato qualche segreto alla splendida stagione del Bologna, che sabato avrà il primo match point a Napoli per la qualificazione matematica in Champions League.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su