Szczesny evita la goleada all’inizio. Chiesa cresce e guida la rimonta

La Juventus soffre contro il Bologna: Szczesny tiene in piedi la squadra con parate decisive, mentre Gatti e Bremer deludono. Chiesa e Yildiz segnano, ma la squadra non convince. Montero cambia modulo e ottiene un pareggio.

21 maggio 2024

Szczesny 7 Se la Juventus non sprofonda già dopo un quarto d’ora è in virtù di due grandi parate su Freuler e Castro al 13’. Tiene in piedi la baracca in tempo di bufera.

Gatti 4 Tenero come il burro. Stupito dall’aggressione iniziale del Bologna, perde giri e uomini, come Urbanski e Castro che confezionano il 2-0.

Bremer 4,5 In bambola pure lui. Dietro che fatica a contenere gli allunghi di Castro e sul vantaggio di Calafiori ha le sue colpe sugli inserimenti.

Danilo 4,5 Tanta fatica nel contenere l’esuberanza fisica di Odgaard. E nella ripresa perde il contrasto con Urbanski che lascia campo aperto per il 3-0 di Calafiori.

Cambiaso 6 Sua la prima palla persa al primo minuto che offre l’occasione di stappare il match a Freuler e fa capire che i bianconeri sono altrove. Lui, però si riprende subito.

Miretti 5 Soffre organizzazione e pressing. Aebischer e Freuler lo ingabbiano e lo rendono impotente e non gli resta che un giallo di frustrazione. Locatelli 5,5 Se il reparto arretrato fatica è perché la mediana non filtra e non palleggia. Risultato, pure Locatelli rincorre, ma non smette di provarci. Rabiot 5 Al piccolo trotto al cospetto di un Bologna affamato e che va al doppio.

Iling 5 L’esterno di centrocampo a cinque non è il suo mestiere.

Chiesa 7 Annichilito nel primo tempo, si scatena nella ripresa, ritrovandosi nel 4-3-3. Kristiansen non lo tiene, approfitta di un regalo di Lucumi per il 3-1.

Vlahovic 4,5. Calafiori lo anticipa quasi sempre e quando non accade, si trova attorniato da Freuler e Lucumi.

Weah 6 Entra a inizio ripresa e la Juve incassa il terzo. Si applica anche da terzino.

Alcaraz 6 Finisce pure lui nel tritacarne della mediana rossoblù in avvio, poi cresce.

Yildiz 7 Suo il gol del 3-3. Conferma il suo talento.

Milik 7 Un gran gol

Fagioli sv.

Allenatore Montero 6,5 Parte con il 3-5-2 di Allegri e viene investito dal Bologna. Ha il coraggio di cambiare e con il 4-3-3 la riprende, anche se con la complicità del Bologna che stacca la spina con 15 minuti di anticipo.

Voto squadra 6

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su