Una maglia per ‘Pelo’, così i tifosi del Bologna ricordano Alessandro Pelacani

L’appassionato rossoblù è scomparso nel 2022 a causa di un cancro al polmone. Organizzata anche una raccolta fondi per Alcase, associazione che offre supporto ai malati di tumore

di MASSIMO VITALI -
19 settembre 2023
Il gruppo di tifosi con l'ad Fenucci sulla terrazza Bernardini

Il gruppo di tifosi con l'ad Fenucci sulla terrazza Bernardini

Bologna, 19 settembre 2023 – Una maglia per 'Pelo', autografata da tutti gli amati beniamini rossoblù. Per ricordare un tifoso speciale, ma soprattutto un medico coraggioso che un anno fa ha perso la sua battaglia contro una forma molto aggressiva di cancro al polmone.

Alessandro Pelacani è scomparso nel giugno 2022 all'età di 55 anni. Quando la malattia si è manifestata amici e compagni di classe, tra cui il fondatore e presidente di Vivaticket Luca Montebugnoli, si sono stretti con affetto attorno a 'Pelo'.

Dopo la sua morte, per tenerne vivo il ricordo, hanno stampato maglie e sciarpe dedicate nonché raccolto e versato fondi a favore di Alcase, l'associazione che offre supporto ai malati di cancro al polmone.

Nel Parco del Donatore di Calderara, dove Pelacani viveva, è stato anche piantato un albero di noce intitolato alla memoria del medico scomparso, all'ombra del quale, lo scorso giugno, i suoi amici hanno celebrato l'ennesima 'reunion'.

Ora anche la maglia rossoblù firmata da tutti i componenti del Bologna. Per un tifoso che al Dall'Ara, più o meno da quarant'anni, era un ospite fisso.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su