Val Pusteria, il comico terrà uno spettacolo il 25 luglio in piazza. Oggi il test con il Sunderland, poi lunedì la partenza per il ritiro. Giacobazzi: "Tutti a Valles»

Il Bologna si prepara per il ritiro estivo a Valles con ultimi allenamenti e amichevoli. Anche la Primavera si prepara per la nuova stagione a Pievepelago.

20 luglio 2024
Oggi il test con il Sunderland, poi lunedì la partenza per il ritiro. Giacobazzi: "Tutti a Valles"

Oggi il test con il Sunderland, poi lunedì la partenza per il ritiro. Giacobazzi: "Tutti a Valles"

Ultimi giorni di fatiche a Bologna per i rossoblù agli ordini di Vincenzo Italiano. La squadra ha proseguito anche ieri il percorso di avvicinamento al ritiro di Valles che inizierà la prossima settimana, con una seduta tecnico-tattica al mattino e il pomeriggio libero concesso dal tecnico di Karlsruhe dopo le doppie sessioni quotidiane dei giorni precedenti. Questa mattina gli emiliani torneranno sul campo di Casteldebole per un nuovo test amichevole, il secondo e ultimo al Centro Tecnico Nicolò Galli dopo quello contro la Primavera di Rivalta di sabato scorso: avversari di turno gli Under 21 del Sunderland con calcio d’inizio alle ore 11. Si tratterà dell’ultimo impegno a Bologna con il ritrovo della squadra fissato per la mattina di lunedì mentre a metà giornata arriverà la lista dei convocati che saliranno in Val Pusteria, con partenza già nel pomeriggio. La rosa arriverà a Valles in serata per poi svolgere il primo allenamento martedì mattina intorno alle ore 9.30. Alla squadra si uniranno pian piano tutti i nazionali che hanno avuto vacanze extra dopo gli impegni agli Europei, eccetto Jhon Lucumì che invece arriverà direttamente ad agosto, tra il 6 e il 7, in virtù del suo impegno prolungato in Coppa America con la Colombia. Conoscerà Italiano pochi giorni prima dell’amichevole del 10 agosto contro il Mallorca a Palma. A Valles andranno in scena invece un totale di 5 partite, se si considera anche il doppio impegno da 60’ nel triangolare del 3 agosto allo stadio Drus di Bolzano contro Bochum e Sudtirol. Le altre partite invece vedranno il Bologna impegnato contro il Brixen (24/7 ore 18), il Caldiero (27/7 ore 17), e l’Asteras (31/7 ore 18).

Intanto a caricare l’ambiente rossoblù ci ha pensato anche Giuseppe Giacobazzi che in un video sui social ha dato appuntamento ai tifosi in ritiro: "Amici sportivi e non sportivi - ha esordito il comico romagnolo - ma soprattutto amici del calcio, amici del Bologna, vi aspetto giovedì 25 luglio alle ore 21 in Piazza Casa Culturale a Valles dove il Bologna è in ritiro per tributare in una serata meravigliosa e piena di allegria il giusto plauso ai nostri campioni. Il Bologna si prepara per una grande stagione e noi ci prepariamo per un grande tifo. Vi aspetto".

La Primavera di Claudio Rivalta, invece, oggi alle 17 sarà impegnata in amichevole contro il Sassuolo allo Stadio Enzo Ricci, mentre da lunedì comincerà il ritiro precampionato a Pievepelago, nel Modenese. La squadra partirà la mattina e arriverà all’Hotel Valle Verde dove soggiornerà per una settimana.

Gianluca Sepe

Continua a leggere tutte le notizie di sport su