Verso la lazio. Freuler squalificato,. Fabbian o Moro le alternative

Il Bologna si prepara ad affrontare la Lazio senza Freuler, squalificato, ma con la speranza di ottenere una vittoria fondamentale per i sogni europei. Entrambe le squadre dovranno fare i conti con alcune assenze importanti.

16 febbraio 2024

Il treno dei sogni europei si appresta ad arrivare alla fermata Olimpico, in casa della Lazio. Nuovo impegno per il Bologna, che dovrà in fretta smaltire l’euforia post-Fiorentina o, quantomeno, trasformare la felicità in benzina per avere la meglio su Immobile e compagni. Compito non semplice, anche perché Motta dovrà fare a meno di un suo fedelissimo: con il cartellino giallo rimediato contro la viola, Freuler non sarà della partita di domenica, dopo dieci gare di campionato giocate da titolare.

Probabile si possa vedere il trio composto da Fabbian, Aebischer e Ferguson in mediana, con Moro ed El Azzouzi che spingono per una maglia dall’inizio. Dubbi che Thiago scioglierà nei prossimi due giorni, con la consapevolezza che dalla sfida di domenica passeranno buona parte dei sogni europei che i tifosi rossoblù continuano ad avere.

Dovrebbe rivedersi dall’inizio Calafiori, nonostante l’eccellente prova di Lucumi, mentre in avanti Orsolini e Saelemaekers confidano in una nuova titolarità, al pari di Posch e Kristiansen sulle corsie mancine.

Ballottaggio nuovamente aperto in porta: da capire chi sarà il portiere titolare all’Olimpico. Assenze importanti anche per la Lazio di Sarri, che perde per squalifica Vecino e Romagnoli, con Zaccagni, Rovella e Pellegrini da valutare.

Giacomo Guizzardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su