Zirkzee e De Silvestri ribaltano l’Utrecht
Il Bologna ribalta la sfida con l'Utrecht in quattro giri di lancette: dopo l'intervallo, con i cambi, i rossoblù si rianimano e segnano con Zirkzee, Descotte e De Silvestri.
Utrecht
1
BOLOGNa
2
UTRECHT (4-2-3-1): Branderhorst (1’ st Ratsie); Ter Avest (1’ st van der Maarel), van der Hoorn (1’ st St. Jago), Sagnan (1’ st Viergever), El Karouani (1’ st Mamengi); Toornstra (1’ st Brouwers), Bozdogan (1’ st Iqbal; 25’ st Jenner); Booth (1’ st Azarkan), Jensen (1’ st Descotte), Seuntjens (1’ st Ramselaar); Douvikas (1’ st Lidberg). All. Silberbauer.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski (15’ st Ravaglia); Aebischer (15’ st De Silvestri), Beukema (32’ st Stivanello), Bonifazi (15’ st Lucumì), Sosa (15’ st Corazza); Ferguson (1’ st Moro), Schouten (1’ st El Azzouzi), Dominguez (1’ st Zirkzee); Mazia (1’ st Pyyhtia), Arnautovic (15’ st Urbanski), Raimondo (32’ st Lykogiannis). All. Motta.
Reti: 11’ st Descotte, 31’ st Zirkzee, 35’ st De Silvestri.
Prima la rasoiata di Zirkzee, poi stacco imperioso di De Silvestri. Così in quattro giri di lancette, dal 76’ all’80’, il Bologna ribalta la sfida con l’Utrecht.
La buona notizia è che con Palermo e Monaco i rossoblù si erano fatti rimontare nella ripresa: stavolta è proprio dopo l’intervallo che costruiscono le trame più convincenti e vincenti. Fino all’intervallo a tenere in piedi la baracca sono le chiusure difensive di Bonifazi e Beukema, bravi a metterci una pezza di fronte alle folate del ‘motorino’ a tutto campo Booth. Aebischer e Sosa nel ruolo di terzini fanno invece quello che possono: cioè quasi solo disastri. Pochi lampi anche da Raimondo. Arnautovic là davanti non ha un solo pallone giocabile e arretra di venti metri per fare il playmaker, ma la sostanza è che il pallino, pur senza tirare in porta, ce l’hanno più spesso gli altri. La ripresa si apre, al 56’, con il jolly pescato da fuori area da Descotte: ma quando cominciano a fioccare i cambi i rossoblù si rianimano. Pyyhtia e Urbanski appaiono ispirati, Zirkzee al 76’ sfrutta uno svarione difensivo e castiga Raatsie con una girata d’astuzia. Quattro minuti dopo De Silvestri svetta più alto di tutti sul corner di Pyyhtia e incorna il pallone del 2-1.
m. v.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su