Calciomercato Brescia, Maran studia un ultimo inserimento in attacco

Dopo gli arrivi dall'estero di Verreth e Buhagiar, è vicina l'ufficializzazione dell'approdo di Corrado, ma la società del presidente Cellino è al lavoro per inserire un ulteriore elemento nel reparto avanzato

di LUCA MARINONI
6 luglio 2024
Rolando Maran allenatore del Brescia Calcio

Rolando Maran allenatore del Brescia Calcio

Brescia, 6 luglio 2024 – Per il Brescia l’inizio della nuova stagione è già alle porte. Da lunedì 8 sino a domenica 14 luglio, infatti, sono in programma le visite mediche e i test atletici. Per quel che riguarda il ritiro precampionato, anche quest’anno le Rondinelle rimarranno in sede, visto che si alleneranno dal 15 al 27 luglio a Torbole Casaglia, dove giovedì 18 giocheranno la prima amichevole stagionale con una Rappresentativa di Dilettanti per un test che, sostanzialmente, verrà ripetuto sabato 20 luglio a Travagliato.

Prima degli impegni ufficiali la squadra di Rolando Maran affronterà nell’ordine Lumezzane (27 luglio), Genoa (1 agosto) e Renate (4 agosto). Il chiaro intento della società del presidente Massimo Cellino è quello di dare il via alla nuova stagione con una rosa che possa essere la più completa possibile e, in questo senso, dopo l’ufficializzazione degli arrivi del regista belga Matthias Verreth (nato nel ’98) e dell’attaccante australiano Trent Buhagiar (1998), nelle prossime ore dovrebbe arrivare la definitiva fumata bianca per l’arrivo in biancazzurro di Nicolò Corrado, il classe 2002 in arrivo dalla Ternana che occuperà (finalmente) la casella del terzino sinistro che nelle ultime stagioni ha creato più di un problema alle Rondinelle.

Per completare il proprio mosaico il Brescia punta ad inserire ancora una punta, da una parte, mentre dall’altra deve definire la composizione del pacchetto arretrato. Sul fronte della difesa molto dipenderà dalle decisioni di Andrea Cistana (’97), che, pur avendo rinnovato con il sodalizio del presidente Cellino, ha tempo fino al 15 luglio per far valere eventuali richieste dalla serie A. Finora sembra che Monza ed Empoli si siano interessate al centrale bresciano doc, ma l’offerta giusta (e concreta) non è ancora giunta al Brescia.

Insieme a Cistana resta così in sospeso Massimiliano Mangraviti (’98), che ha rinnovato con la società di Cellino, ma viene seguito con interesse da Catanzaro e Cesena. L’ultimo “tassello” per completare il mosaico di un Brescia in grado di veleggiare con continuità nella parte alta della classifica è l’inserimento di un altro attaccante. Al momento il nome che sembra più vicino è quello dello juventino Marco Olivieri (’99), che deve cercare in altre squadre lo spazio che non ha trovato al Venezia, ma le suggestioni tuttora in pista sono diverse e vanno da Mancuso al ritorno di Torregrossa. Ai prossimi giorni il compito di definire ulteriormente il quadro e di consentire a Maran di iniziare la preparazione con un gruppo completo (o quasi).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su